da Enrico Corti
| 21:12 (0 minuti fa) |
| |||
Per nuovi Diritti Internazionali
Dopo le due bombe atomiche lanciate dagli Usa in Giappone nel 1945 (che causarono la morte di 140.000 civili); per assicurarsi un controllato sviluppo della nuova era nucleare nel 1957 180 Stati hanno costituito l'AIEA; (Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica), con potere di controllo per la salvaguardia dell’uso uso non militare dell'energia nucleare.
Nel 1970 50 Stati hanno ratificato il TNP (Trattato di Non Proliferazione Nucleare); accordo internazionale volto a prevenire la diffusione delle armi nucleari; promuovere il disarmo e favorire l'uso pacifico dell'energia nucleare; basandosi su tre pilastri fondamentali: limitare la proliferazione; promuovere il disarmo e consentire l'uso pacifico dell'energia nucleare. Il Trattato è stato poi sottoscritto da da 94 Stati.
Per tenersi le mani sporche libere, lo Stato d’Israele non ha mai aderito né al TNP né all'AIEA; perseverando con coerenza nello schema che dura da 68 anni: quello dell’oscura ambiguità teologica e politica; così è anche sul nucleare"; mentendo nel negare spudoratamente di possedere armi nucleari, quand’anche l’amico Usa ha dovuto ammettere il possesso Israele di almeno 90 testate; rendendosi così complice del misfatto in virtù del fatto che studi internazionali indipendenti hanno provato che Israele possiede un arsenale nucleare con almeno 200 bombe atomiche.
La Commissione d’inchiesta internazionale ha documentato che In 529 giorni solo a Gaza Netanyahu ha ucciso 46.913 persone e ferite 110.750 (il 59% donne e bambini), + 40.000 embrioni fecondati; ha altresì distrutto; il 95% del bestiame, l’83% delle vegetazioni, l’80% dei terreni agricoli, l’80% della sanità, l’82% delle condutture idriche, il 32% degli edifici (52.564 su 163.788); dopo il 2023; a Gaza è stato ucciso circa il 10% della popolazione.
Come conferma l’ONU, Incentivate da Netanyahu dopo il 7 ottobre 2023 sono almeno 279 le colonie israeliane illegalmente insediatisi con violenza in Cisgiordania; sempre secondo l’ONU, nel solo 2023 per scacciati dalle loro case i coloni hanno ucciso 179 palestinesi.
Donald Trump, per non essere secondo a Netanyahu ha organizzato il raid assassino in Iran, per poi dichiarare bluffando“; abbiamo distrutto le fonti nucleari iraniane, essenzialmente è stata la stessa cosa fatta a Hiroshima e a Nagasaki“; concordando così con Netanyahu il progetto per un nuovo mondo con il Diritto all’uso della forza militare:
Di fatto la moderna coppia criminale ha soppresso la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani approvata Il 10 dicembre 1948 dall'Assemblea Generale delle Nazioni (ONU); la gravità è tale, da richiedere la riscrittura di una Carta dei Diritti garante per quell’umanità che il sistema del “libero mercato del profitto; “il capitalismo“; ha emarginato.
Le Istituzioni sono così regredite, socialmente e culturalmente, tanto da obbligare il popolo che lavora a provvedere direttamente alla riscrittura di una nuova Carta; avente come “il di moda deterrente“ la possibilità di fucilare i responsabili della catastrofe in atto.
Come sempre, non si può fare affidamento su Giorgia Meloni, occupata com’è alla conferenza Nato dell’Aia da cameriera di Trump per riempirgli di armi il bicchiere.
L’errore commesso dal Professore di Cicciano (NA) è stato in quel nefasto augurio rivolto alla figlia; che più razionalmente si doveva indirizzare alla “madre cristiana“ che dà armi a Israele per uccidere le figlie di altre madri.
Enrico Corti
25 giugno 2025
Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.

Nessun commento:
Posta un commento