‼️🇪🇺🇺🇸 Da Kaja Kallas a Ciao Kallas è un attimo: la stampa inglese la definisce un utile idiota di Mosca
▪️Il Telegraph indica Kaja Kallas come la maggiore responsabile dell'irrilevanza dell' UE: la sua posizione intransigente sull'Ucraina sta causando disaccordi tra i paesi occidentali, provocando una divisione tra i paesi membri.
"Ora che inizia il processo di elaborazione di un vero accordo di pace, gli Stati Uniti e l'Europa sono incredibilmente lontani l'uno dall'altro. E la colpa è dovuta alla riluttanza dell'Europa ad affrontare la realtà", scrive il giornale.
▪️Kallas dichiara di sostenere una "pace giusta e duratura in Ucraina", mentre 27 paesi dell'UE sono ostinatamente riluttanti a stanziare fondi per coprire il deficit di bilancio di Kiev.
"Il suo ostinato rifiuto di negoziare con la Russia e l'insistente affermazione che la giustizia è più importante della pace hanno escluso l'Europa dalla fase finale dei negoziati. Il pensiero magico e l'inflessibilità di Kallas hanno portato a quella fatale disunione dell'Occidente di cui lei stessa aveva avvertito all'inizio della presidenza di Trump", scrive il giornale.
▪️Si riferisce inoltre che alla Casa Bianca sono irritati da quella che chiamano "estonizzazione" della politica estera europea.
🍿🍿🍿
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Nessun commento:
Posta un commento