Translate

venerdì 19 dicembre 2025

Le pari Sovrane, (a cura di Enrico Corti)


Le pari Sovrane,

Negli anni 1750 la sovrana Maria Antonietta in nome di "Dio, Patria e famiglia", ai francesi che chiedevano pane rispose "affamateli dando loro brioches"; salvo poi facendo ghigliottinare loro le teste; nel 1793 stessa sorte toccò a lei stessa per conto del popolo insorto.

         In assenza di scientificità, anticamente circa 4500 anni fa si svilupparono le credenze Deiciste extra-razionali o civiltà quali Sumere, Egizie, Greche, Romane, ecc; tutte fondate su elementi umani o della natura, queste si svilupparono in Mesopotamia (Iraq).

         Solo dopo il 2000 Avanti Cristo nella regione chiamata Canaam ((Giordania, Libano e Palestina, ecc.); sono nate le successive Religioni Monoteiste fondate su delle misteriose divinità extra terrestri; che in nome del perdono del loro Dio hanno torturato i miscredenti e bruciato vivo Giordano Bruno.          

E' nel 1931 che Il cosmologo e sacerdote belga Georges Lemaître ha formulato per primo l'ipotesi che la prima forma dell'atomo nel cosmo è sorta con il Big Bang accaduto 13,800 miliardi di anni fa; dando poi origine con il suo raffreddamento all'espansione dell'universo; producendo spazio, tempo, materia ed energia.

          L'ipotesi poi confermata agli inizi del 900 dall'espansione galattica osservata da Edwin Hubble; in assenza di conferma di questa ipotesi; nacquero molte Credenza Deiciste materialisticamente terrestri rappresentanti elementi della natura.

Le prime sono sorte dopo il 2000 A.C.; nel 2000/1800 A.C.; ha iniziato l'Ebraismo nato nella terra chiamata Canaam è seguito lo Zoroastrismo sorto in Persia nel 1000/800 A.C.; indi  il Cristianesimo nato nel 1° secolo D. C. in una Provincia Romana della Palestina e legalizzato dall'Imperatore Costantino nel 312 D.C.; infine l'Islam nato in Arabia Saudita nel VII secolo D.C.

Tutte le Religioni Monoteiche si identificano in un loro Dio da tutte definiti Creatori della luce; della Stella Sole e del Pianeta Terra con le sue terre e i suoi mari; tutto ciò a dispetto della e verità scientifica poi scoperte dagli astronomi; istituendo con tale credenza ostinatamente predicata il dominio delle Credulità bigotta sulla Natura/Materia; governando perciò anche buona parte degli sviluppi economici, finanziari e sociali dei terrestri.

Tra il 560 e il 480 A. C. in India l'illuminismo Bhuddista propose una società fondata sulla fine della sofferenza; la meditazione e la moderazione.

Tra il 551 e il 479 A. C. in Cina Confucio è stato portatore del pensiero che come pilastri della società promuoveva un'etica personale e sociale fondata su delle virtù come; la rettitudine: la giustizia; l'armonia; la famiglia; il rispetto per gli anziani e i deboli; l'amore per il prossimo; l'empatia; la lealtà; il coraggio; tutto ciò affinché l'umanità fosse intrinsecamente buona e che il male derivante dall'ignoranza fosse sconfitto.

Non considerandoli filosofici ma materialisti; i pensieri di queste due   nuove realtà sono stati accolti dai Credi Monoteisti con malcelato disprezzo; iniziando così la caccia alle streghe che ha portato all'attuale sistema sociale organizzato in una società della supponenza cosmica; dell'indifferenza e dell'egoismo.

Pertanto, le Credenze Teologiche Monoteiche hanno di fatto prodotto ignoranza scientifica funzionale al sistema capitalistico delle disuguaglianze; rimandando nelle improbali aldilà extraterrestri delle confessioni e dei pentimenti la soluzione delle reali problematiche terrestri.

Ciò spiega il perchè artatamente e paliativamente veniamo indottrinati; grazie al quale (per esempio) lo Stato Cattolico del Vaticano risulta possessore del più grande monopolio economico-finanziario della Terra, con ricadute sulle diverse proprietà patrimoniali nel mondo.

Ovviamente queste ingiuste condizioni sono state pagate innanzitutto da chi sta sotto ai pulpiti e al sistema del libero mercato dei profitti.

Cosicché la povertà è passata in Italia dal 3,3% del 2005 al 24% del 2025 (quella assoluta è pari al 9,7%); mentre quello europeo è del 2,1;) l'inflazione in Italia è del 30%; in Europa del 2,1%.

L'Italia è il 6° paese in Europa per numero di miliardari presenti; il salario medio dei lavoratori italiani pari a Euro 33.50 è in Europa al 16° posto su 30 nazioni.

Una ricerca fatta da Eurispes sostiene che più del 50% degli italiani crede alla falsa credenza sulla superiorità dell'Occidentalismo; accettando supinamente e acriticamente i dati socio-economici propagandati dai governi e dalle agenzie servili. 

L'attuale sovrana neofascista d'Italia in nome Dio Giorgia Meloni è bugiarda anche per la sua ignoranza; sarebbe quindi essa stessa meritevole della stessa sorte toccata a Maria Antonietta.

Enrico Corti

19 dicembre 2025

 

 

--
Il contenuto di questo e-mail è rivolto unicamente alle persone cui è indirizzato, e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata.

Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.

Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa e-mail.

Nessun commento:

Posta un commento