IL COMANDANTE GENERALE del Corpo delle capitanerie di porto Visto l'art. 3 della legge 28 gennaio 1994, n. 84, recante norme sul riordino della legislazione in materia portuale, e successive modifiche ed integrazioni, che attribuisce la competenza in materia di sicurezza della navigazione al Comandi generale del Corpo delle Capitanerie di porto; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 8 dicembre 2007, n. 271, recante regolamento riorganizzazione del Ministero dei Trasporti a norma dell'art. 1, comma 404, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, ed in particolare l'art. 7, relativo alle attribuzioni del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto; Visto l'art. 51 del decreto del Presidente della Repubblica 8 novembre 1991, n. 435 «Approvazione del regolamento per la sicurezza della navigazione e della vita umana in mare»; Vista la legge 23 maggio 1980, n. 313, con la quale e' stata ratificata la Convenzione Internazionale SOLAS '74; Visto il regolamento (CE) n. 336/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio del 13 febbraio 2006 sull'attuazione nella Comunita' del codice internazionale di gestione della sicurezza e che abroga il regolamento (CE) n. 3051/95 del Consiglio; Visto il regolamento (CE) n. 540/2008 della Commissione del 16 giugno 2008 recante modifica dell'allegato II del regolamento (CE) n. 336/2006 de Parlamento europeo e del Consiglio sull'attuazione nella Comunita' del codice internazionale di gestione della sicurezza e che abroga il regolamento (CE) n. 3051/95 del Consiglio; Vista la risoluzione del Comitato per la sicurezza marittima (Marittime Safety Committee) MSC. 36(63) in data 20 maggio 1994 con la quale e' stato adottato il Codice di sicurezza per le unita' veloci, 1994; Vista la risoluzione del Comitato per la sicurezza marittima (Marittime Safety Committee) MSC. 97(73) in data 5 dicembre 2000 con la quale e' stato adottato il Codice di sicurezza per le unita' veloci, 2000; Visto la risoluzione del Comitato per la sicurezza marittima (Marittime Safety Committee) MSC. 282(86) in data 5 giugno 2009 con la quale sono stati adottati gli emendamenti alla Convenzione internazionale Solas 74, come emendata; Visto il decreto dirigenziale del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto n. 550/2008 in data 24 giugno 2008 con il quale sono stati approvati i modelli di certificati di sicurezza; Visto il decreto dirigenziale del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto n. 1159/2008 in data 2 dicembre 2008 con il quale sono state apportate modifiche ai modelli di certificati di sicurezza approvati con decreto n. 550/2008; Visto il decreto dirigenziale del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto n. 75/2009 in data 30 gennaio 2009 con il quale sono state apportate modifiche ai modelli di certificati di sicurezza approvati con decreto n. 550/2008; Visto il decreto dirigenziale del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto n. 658/2009 in data 30 giugno 2009 con il quale sono state apportate modifiche ai modelli di certificati di sicurezza approvati con decreto n. 550/2008; Visto il decreto dirigenziale del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto n. 1388/2009 in data 18 dicembre 2009 con il quale sono state apportate modifiche ai modelli di certificati di sicurezza approvati con decreto n. 550/2008; Visto il decreto dirigenziale del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto n. 733bis/2010 in data 30 giugno 2010 con il quale sono state apportate modifiche ai modelli di certificati di sicurezza approvati con decreto n. 550/2008; Considerata la necessita' di emanare un testo unico che raccolga la versione aggiornata della certificazione in vigore e di procedere all'approvazione dei modelli dei Certificati di sicurezza; Decreta: Art. 1 Approvazione dei modelli di Certificati di Sicurezza Con decorrenza dal 1° gennaio 2011 sono approvati secondo i form allegati al presente decreto dirigenziale i modelli dei seguenti Certificati di sicurezza: a. Documento di conformita' (Solas 74, come emendata); b. Documento di conformita' provvisorio (Solas 74, come emendata); c. Certificato di gestione della sicurezza (Solas 74, come emendata); d. Certificato di gestione della sicurezza provvisorio (Solas 74, come emendata); e. Documento di conformita' (Regolamento (EC) n. 336/2006); f. Documento di conformita' provvisorio (Regolamento (EC) n. 336/2006); g. Certificato di gestione della sicurezza (Regolamento (EC) n. 336/2006); h. Certificato di gestione della sicurezza provvisorio (Regolamento (EC) n. 336/2006); i. Certificato di sicurezza per navi da passeggeri e relativo elenco delle dotazioni (Form P); j. Certificato di sicurezza delle dotazioni per nave da carico e relativo elenco delle dotazioni (Form E); k. Certificato di sicurezza radioelettrica per nave da carico e relativo elenco delle dotazioni (Form R); l. Certificato di sicurezza per unita' veloci (HSC 1994); m. Autorizzazione all'esercizio per unita' veloci (HSC 1994); n. Certificato di sicurezza per unita' veloci (HSC 2000); o. Autorizzazione all'esercizio per unita' veloci (HSC 2000); p. Certificato di esenzione; q. Certificato internazionale di sicurezza delle navi (International Ship Security Certificate); r. Certificato internazionale di sicurezza delle navi provvisorio (Interim International Ship Security Certificate).Art. 2 Abrogazioni Il decreto dirigenziale n. 550/2008 in data 24 giugno 2008 e le successive modifiche e integrazioni sono abrogati con decorrenza 1° gennaio 2011. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 22 dicembre 2010 IL COMANDANTE GENERALE Amm. Isp. Capo (CP) Marco BRUSCO
Translate
sabato 8 gennaio 2011
DECRETO 22 dicembre 2010 Approvazione dei modelli di certificati di sicurezza. (Decreto n. 1426/2010). (11A00029) (GU n. 4 del 7-1-2011 - Suppl. Ordinario n.7)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento