Translate

lunedì 22 agosto 2011

CONTRO EVASIONE ADOTTARE MODELLO USA

MANOVRA: SALATTO, CONTRO EVASIONE ADOTTARE MODELLO USA

(ANSA) - ROMA, 22 AGO - "Perch‚ non introdurre anche da noi
il sistema contributivo americano, che prevede la detrazione
totale delle spese effettuate (dal caffŠ in su)? In questo modo
si costringe chi offre un servizio o una prestazione a dover
emettere relativo scontrino o fattura per consentire al
contribuente di allegarli alla dichiarazione dei redditi per la
conseguente detrazione. Altro che rivoluzione copernicana: vi
immaginate quanti esercizi commerciali, quanti professionisti
sarebbero necessariamente costretti a dichiarare introiti e
redditi?". Lo dichiara in una nota l'eurodeputato Potito
Salatto, membro dell'assemblea nazionale di Fli.
"Non bastano i proclami - aggiunge Salatto - Š necessario
provvedere drasticamente per acquisire fondi adeguati al
superamento dell'attuale drammatica crisi che investe non solo
l'Italia. Devo dire, con molta onest…, che spesso nella mia
carriera politica ho avuto modo di avanzare una tale proposta e
ogni volta ho assistito a cambiamenti di argomento da parte dei
miei pi— autorevoli interlocutori. Nessuno di loro, inoltre, mai
mi ha spiegato perch‚ non fosse possibile porre in essere questa
sostanziale riforma. Mi auguro che stavolta qualcuno, pi—
esperto di me in materia economica e di finanza pubblica sappia
rispondermi, se necessario anche negativamente".(ANSA).

PDA
22-AGO-11 10:38 NNNN

Nessun commento: