Translate

mercoledì 15 febbraio 2012

BRAVO MONTI CHE HA DETTO NO AI GIOCHI OLIMPICI, CONFIDIAMO IN UN NO ALTRETTANTO NETTO E CHIARO DEL MINISTRO DI PAOLA ALL’IRRESPONSABILE EMENDAMENTO DEI SENATORI SCANU E SALTAMARTINI CHE FAREBBE A PEZZI L’ARTICOLO 52 DELLA COSTITUZIONE





BRAVO MONTI CHE HA DETTO NO AI GIOCHI OLIMPICI, CONFIDIAMO IN UN NO ALTRETTANTO NETTO E CHIARO DEL MINISTRO DI PAOLA ALL’IRRESPONSABILE EMENDAMENTO DEI SENATORI SCANU E SALTAMARTINI CHE FAREBBE A PEZZI L’ARTICOLO 52 DELLA COSTITUZIONE - di Giuseppe Fortuna

Oggi il presidente del Consiglio ha dimostrato che ha la stoffa dello statista, pronunciando un NO secco e definitivo alla proposta sulle Olimpiadi di Roma: non siamo in grado, in questo periodo, di assumere un impegno di tale portata, ha detto Monti.
Finalmente una persona seria! E Dio sa quanto ce n’è bisogno per ricostruire questo paese disastrato.
Oggi tocca al ministro della Difesa Di Paola prendere una posizione determinante per un settore di infinita delicatezza come quello delle istituzioni alle quali è demandato l’uso delle armi e per il quale Ã^ SEMPLICEMENTE DA IRRESPONSABILI TENTARE GIOCHINI FURBESCHI.
Ci auguriamo perciò che Di Paola stralci dal maxiemendamento del governo l’emendamento presentato ieri dai senatori Scanu e Saltamartini per prorogare furbescamente  una rappresentanza militare che da due anni, violentando la Costituzione, impedisce ai cittadini militari di decidere chi debbano essere i loro legittimi rappresentanti.
Tre le possibilità :
1)      che il governo  respinga in toto l’emendamento;
2)      che il governo faccia suo l’emendamento, lasciando il termine PER LA CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI ELETTORALI AL 15 LUGLIO 2012 (con uno slittamento, dunque, di 30 giorni rispetto a quanto già calendarizzato dallo Stato Maggiore Difesa);
3)      che il governo faccia suo l’emendamento prorogando la rappresentanza militare al 31 dicembre 2012 o ancora più avanti.
Noi siamo convinti che DI PAOLA NON SMENTIRÃ? LA “LINEA MONTI” e che nel maxiemendamento si rimanderanno ai mittenti i giochini furbeschi fatti sulle spalle della Costituzione, dei cittadini, dei militari e del paese.

GIUSEPPE FORTUNAPresidente Comitato Articolo 52
Militari tra la Gente
giuseppefortuna@hotmail.com
+39.340.2813453

Nessun commento: