Translate

mercoledì 15 febbraio 2012

Ciclomotori: vecchio targhino... addio!



Sicurezza stradale

Targa motorino 

 

13.02.2012

Ciclomotori: vecchio targhino... addio!

Dal 13 febbraio 2012 obbligatoria la nuova targa che sarà abbinata ad un certificato di circolazione. In violazione della norma previste sanzioni pecuniarie da 389 a 1.559 euro

A partire dal 13 febbraio tutti i ciclomotori dovranno essere muniti di una vera e propria targa, secondo quanto previsto dall'articolo 97 del Codice della Strada. La targa sarà abbinata ad un certificato di circolazione e continuerà ad essere personale.
Per ottenere il rilascio della nuova targa e del certificato di circolazione sarà necessario recarsi presso l'Ufficio provinciale della motorizzazione o le agenzie abilitate ai servizi di motorizzazione.

In caso di vendita del veicolo la targa rimarrà nella disponibilità del titolare che la potrà usare successivamente su di un altro ciclomotore, dopo averlo comunicato agli uffici della motorizzazione.

A partire dal 13 febbraio, quindi, chiunque circolerà con un ciclomotore non regolarizzato sarà soggetto ad una sanzione pecuniaria che va da euro 389 a euro 1.559, così come previsto dalla normativa vigente (artico 14, comma 3, legge 120/2010).

Nessun commento: