Translate

venerdì 13 aprile 2012

SICUREZZA , COMELLINI (PDM): RIFORMA E’ PRIORITARIA AD ARMONIZZAZIONE SISTEMA PENSIONISTICO




SICUREZZA , COMELLINI (PDM): RIFORMA E’ PRIORITARIA AD ARMONIZZAZIONE SISTEMA PENSIONISTICO
Roma 12 aprile 2012
"Le rivendicazioni dei sindacati delle Forze di polizia, del Corpo dei vigili del fuoco e delle rappresentanze militari in merito alla necessità di rinviare la revisione dei requisiti per l’accesso alla pensione del personale del comparto, sono giuste e coerenti con la funzione che il personale esercita al servizio dello Stato e dimostra ancora una volta, come noi del Pdm abbiamo sempre sostenuto, che la tanto acclamata "specificità" non era altro che una "norma propaganda", vuota di contenuti.
Sarebbe quindi opportuno - perché prioritario - che il Ministro dell’Interno e le organizzazioni sindacali convenissero sulla necessità di unificare le Forze di polizia e del soccorso pubblico prima di mettere mano a una riforma del sistema pensionistico che poi, probabilmente, non sarebbe più necessaria.
L’unificazione delle Forze di polizia, raggiungibile anche attraverso un maggiore coordinamento e una mirata razionalizzazione delle poche risorse economiche disponibili, consentirebbe di eliminare innumerevoli duplicazioni di funzioni e servizi e, oltre a permettere di recuperare ingenti risorse umane da impiegare sul territorio per la lotta alla criminalità, farebbe risparmiare alle casse dello Stato circa 4 miliardi di euro all’anno che potrebbero essere utilmente utilizzati per finanziare i processi di svecchiamento del personale del comparto.".
Lo dichiara Luca Marco Comellini, segretario del Partito per la tutela dei Diritti di Militari e Forze di polizia (Pdm) - Via Torre Argentina , 76 – 00186 Roma – Tel. 0668979221 - Fax. 0668210375 - Cell. 3335350305 – 3392564037 - www.partitodirittimilitari.orgpdm@partitodirittimilitari.it

Nessun commento: