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giovedì 10 maggio 2012

Attestazioni per medici di lista.


I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale)
Circ. 9-5-2012 n. 67
Attestazioni per medici di lista.
Emanata dall'Istituto nazionale della previdenza sociale, Direzione centrale prestazioni a sostegno del reddito, Coordinamento generale medico legale.

Circ. 9 maggio 2012, n. 67 (1).

Attestazioni per medici di lista.

(1) Emanata dall'Istituto nazionale della previdenza sociale, Direzione centrale prestazioni a sostegno del reddito, Coordinamento generale medico legale.



     

Ai
   

Dirigenti centrali e periferici
     

Ai
   

Responsabili delle Agenzie
     

Ai
   

Coordinatori generali, centrali e periferici dei Rami professionali
     

Al
   

Coordinatore generale medico legale e dirigenti medici

e, p.c.:
   

Al
   

Presidente
     

Al
   

Presidente e ai componenti del Consiglio di indirizzo e vigilanza
     

Al
   

Presidente e ai componenti del collegio dei sindaci
     

Al
   

Magistrato della Corte dei Conti delegato all’esercizio del controllo
     

Ai
   

Presidenti dei comitati amministratori di fondi, gestioni e casse
     

Al
   

Presidente della commissione centrale per l’accertamento e la riscossione dei contributi agricoli unificati
     

Ai
   

Presidenti dei comitati regionali
     

Ai
   

Presidenti dei comitati provinciali
       



Si rappresenta che diverse Sedi hanno segnalato di aver ricevuto richieste di rilascio, da parte di alcuni medici iscritti nelle liste speciali provinciali per l'espletamento delle visite mediche di controllo domiciliare sulle assenze per malattia dei lavoratori, di attestati di iscrizione nelle predette liste per certificare l'attività svolta ai fini curriculari.

Al riguardo si evidenzia che esistono, allo stato, alcuni modelli veicolati dalle Organizzazioni dei medici, di contenuto analogo a quello rinvenibile sul sito www.sinmevico.it (Sindacato Medici Visite di Controllo) il cui utilizzo potrebbe dar luogo a equivoci in merito alla natura della prestazione di lavoro svolta da tali medici, in quanto il riferimento al carattere di "continuità e a tempo indeterminato" non risponde al vero data la reale natura della prestazione libero professionale resa da detti medici.

Pertanto, al fine di ottemperare a tali richieste, si invita ad utilizzare esclusivamente il modello allegato alla presente, che pur soddisfacendo le necessità dei medici di lista, fa riferimento all'attività libero professionale effettivamente svolta dagli stessi per conto dell'Istituto.


Il Direttore generale

Nori



Allegato


INPS


Direzione Provinciale di ____________


Prot.


Oggetto: Attestato di iscrizione nelle liste speciali provinciali INPS per l’espletamento delle visite mediche di controllo domiciliare.


Si attesta che il Dott. _______________________ nato a _______________ il _______________ residente a ______________________ in Via ___________________________, medico chirurgo iscritto all’Albo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di _______________, posizione n. ____________, risulta iscritto nella lista provinciale di ____________________ con l’incarico ad effettuare visite di controllo medico legali domiciliari dei lavoratori assenti per malattia con decorrenza dal _____________________ nell’ambito del rapporto in convenzione instaurato con l’Istituto, ai sensi dell’art. 1 del D.M. 18 aprile 1996, che riveste esclusivamente natura libero professionale e comporta piena autonomia professionale, al di fuori di qualsiasi vincolo gerarchico.


Si rilascia su richiesta dell’interessato e per gli usi consentiti dalla legge.


Il Direttore

___________________



D.M. 18 aprile 1996, art. 1

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