Translate

domenica 7 ottobre 2012

Donazioni sangue: le date di Ottobre 2012


  (Fonte Doppiavela)

Dolcetto o scherzetto? Niente scherzi qui si fa sul serio. Vieni a DONARE!” è il messaggio della nuova campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue promossa dall' Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato.
Il sangue è indispensabile alla vita e la sua reperibilità dipende solo dalla solidarietà dei cittadini. Per questo l’ADVPS-ONLUS ha organizzato per il mese di ottobre ben otto appuntamenti dedicati alla donazione che si terranno in il territorio nazionale secondo il seguente calendario:

Venerdì 05 ottobre -  D.C.P.C. Servizio Protezione - viale dell'Arte 81 Roma 
Venerdì 19 ottobre - Centro Polifunzionale Spinaceto - via del Risaro 198 Roma
Martedì 23 ottobre  - IV° Reparto Mobile di Napoli - via Monte di Dio 31 Napoli
Mercoledì 24 ottobre -  Ospedale civile San Salvatore Coppito - Via Vetoio 1 -L'Aquila
Mercoledì 24 ottobre - I° Reparto Mobile di Roma - via Portuense 1680 Roma
Venerdì 26 ottobre - Questura di Roma - via di San Vitale 7 Roma
Venerdì 26 ottobre - Polo Investigativo Anagnina - via Torre di Mezzavia 6 Roma
Sabato 27 ottobre - Fondazione G.Pascale - via C. dei Cangiani 1 - Napoli

Orario di donazione: dalle ore 08,00 alle ore 10,30.
L’invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg.
E’ essenziale recarsi al prelievo a digiuno. E’ possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.
Il giorno della donazione, ai sensi dell’art. 8 della legge 219 del 21/10/2005, il donatore ha diritto all’estensione dal lavoro per l’intera giornata lavorativa in cui effettua la donazione.
Durante il prelievo sarà utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato saranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che saranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.

“I bisogni di sangue tendono a crescere costantemente – spiega il Presidente nazionale dell’ADVPS-ONLUS Dott. Luca Repola – e per questo servono sempre più donatori volontari disposti a compiere questo gesto prezioso. Anche a ottobre l’ADVPS-ONLUS sarà impegnata su tutto il territorio nazionale con diversi appuntamenti dedicati alla raccolta. Invitiamo tutti coloro che possono a venirci a trovare. L’insufficienza sangue non è uno scherzo ma una preoccupante realtà che può essere sconfitta solo attraverso il contributo di ognuno di noi”.
Per ulteriori informazioni:
Presidente ADVPS ONLUS:  Luca Repola      Tel. 3313755113 – presidente@advps.it
Ufficio Stampa: ufficiostampa@advps.com
LOCANDINA - CLICCA QUI  

Nessun commento: