Translate

sabato 1 dicembre 2012

ELEZIONI: DE MAGISTRIS DA' VIA A LISTA ARANCIONE, INGROIA 'SONO CON VOI'


ELEZIONI: DE MAGISTRIS DA' VIA A LISTA ARANCIONE, INGROIA 'SONO CON VOI' =
ASSEMBLEA DI 'CAMBIARE SI PUO' STAMANE AL TEATRO VITTORIA DI
ROMA

Roma, 1 dic. (Adnkronos) - Il sindaco di Napoli, Luigi De
Magistris, ha dato il via oggi a Roma alla lista elettorale di
'Cambiare si puo'', promossa dal cartello di Alba, dal movimento
arancione e da intellettuali e cittadini vicini alla mobilitazione per
l'acqua e i beni comuni. "Io ci sto se vogliamo vincerle queste
elezioni", sostiene De Magistris nel suo discorso durante l'affollata
assemblea di stamane al teatro Vittoria del Testaccio. "Perche'
altrimenti ho tanto di quei problemi, lavoro venti ore al giorno, come
sindaco, e non ci metterei tanto impegno".

"La riunione di oggi mi piace perche' ho visto tante idee, molto
delle quali le condivido", commenta poi De Magistris. Ospite piu'
acclamato dell'incontro, il magistrato antimafia Antonio Ingroia,
rientrato ieri dal Guatemala per la presentazione del suo
libro-intervista "Io so", edito da Chiarelettere. "La legislazione dei
privilegi delle impunita' e delle norme ad personam, ha costruito
praterie di malaffare e di illegalita' -afferma Ingroia- L'Italia, in
questo senso, e' un Paese 'a sovranita' limitata', in cui le reti
criminali condizionano il sistema politico ed economico, perche' hanno
profondi addentellati con le classi dirigenti".

"In Italia- prosegue poi il giudice- C'e' stata una perdita di
credibilita' anche dei partiti tradizionali, oltre che la fine dei
partiti personalistici. Quindi nessun salvatore della patria potra'
risolvere i problemi del Paese, non ci sara' nessun leader con la
bacchetta magica. Ma la politica ha bisogno di iniezioni di energia e
di credibilita'. Per quel che mi riguarda -aggiunge infine- io non mi
sono mai tirato indietro dal dibattito civile, pagando anche un prezzo
per questo. Cambiare si deve. E, in questo prospettiva, io sono con
voi".

(Rex/Zn/Adnkronos)
01-DIC-12 19:19

NNNN

Nessun commento: