Translate

giovedì 25 aprile 2013

Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca Nota 22-4-2013 n. 3943 Attivazione n. 3 nuove classi di concorso di lingua e civiltà straniera. Emanata dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Dipartimento per l'istruzione, Direzione generale per il personale scolastico.


Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca
Nota 22-4-2013 n. 3943
Attivazione n. 3 nuove classi di concorso di lingua e civiltà straniera.
Emanata dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Dipartimento per l'istruzione, Direzione generale per il personale scolastico.
Nota 22 aprile 2013, n. 3943 (1).
Attivazione n. 3 nuove classi di concorso di lingua e civiltà straniera.
(1) Emanata dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Dipartimento per l'istruzione, Direzione generale per il personale scolastico.



Ai
Direttori generali degli uffici scolastici regionali


Loro sedi
e, p.c.:
Ai
Dirigenti scolastici


Loro sedi





Si porta a conoscenza che sono state istituite n. 3 nuove classi di concorso di lingua e civiltà straniera così codificate:
1) A746 lingua e civiltà straniera Albanese/Sloveno
2) A846 lingua e civiltà straniera Arabo/Ebraico
3) A946 lingua e civiltà straniera Cinese/Giapponese.
Le predette classi di concorso potranno essere selezionate dal menù "a tendina" che prospetta le lingue straniere attivabili nell'istruzione secondaria di secondo grado.
Per la ristrettezza dei tempi e per evitare il mal funzionamento della procedura di definizione delle cattedre delle lingue straniere, le stesse sono state abbinate due a due per consentire, già in organico di diritto, di assegnare le ore di lingua straniera alle classi che le hanno prescelte, ricordando che le attuali disposizioni non consentono l'attivazione di classi formate con gruppi di ragazzi che studiano lingue diverse.
In organico di fatto verrà assegnata la nuova codifica ad ognuna delle citate lingue straniere.


Il Direttore generale
Luciano Chiappetta


Nessun commento: