Translate

mercoledì 30 aprile 2014

Aldrovandi: Spinelli, da governo mi aspetto reazione forte


Aldrovandi: Spinelli, da governo mi aspetto reazione forte
L'applauso ricordava comportamento polizia fascista
(ANSA) - ROMA, 30 APR - Sul caso Aldrovandi "il governo deve
dire qualcosa: ci devono essere parole forti e noi le
chiediamo". Lo dice Barbara Spinelli, capolista di 'L'altra
Europa con Tsipras' secondo la quale l'episodio degli applausi
ai poliziotti giudicati responsabili della morte del giovane
Federico Aldrovandi ricorda "molto il comportamento della
polizia fascista". (segue)

CHI
30-APR-14 12:45 NNNN
Aldrovandi: Spinelli, da governo mi aspetto reazione forte (2)

(ANSA) - ROMA, 30 APR - "Vorrei ricordare che uno dei tre
estensori del Manifesto di Ventotene, Eugenio Colorni, quando
lascio' l'isola e continuo' l'attivita' clandestina a Roma, venne
poi ucciso dalla milizia fascita" ricorda Spinelli che aggiunge:
"immagino che quando tornarono in caserma ricevettero anche loro
gli applausi dei commilitoni e poi anche delle gerarchie
fasciste".
Ora, continua, "non so come si possono chiamare le 'nostre
forze dell'ordine che si comportano allo stesso modo di sicuro
io non posso riconoscerle come mie". (ANSA).

CHI/CHI
30-APR-14 12:53 NNNN

Nessun commento: