Translate

venerdì 29 maggio 2015

Sicurezza: Alfano, "ridurremo numero corpi di polizia"



Sicurezza: Alfano: "ridurremo numero corpi di polizia"
Invariato numero di agenti o militari in strada
 (ANSA) - GENOVA, 29 MAG - "Stiamo lavorando per ridurre da 5 a 4
le forze di polizia e stiamo lavorando perch‚ ogni corpo abbia
la sua specificit…". Lo ha detto il ministro dell'Interno
Angelino Alfano in una intervista a Primocanale tv, facendo
implicito riferimento al previsto accorpamento del Corpo
forestale dello Stato in un altro corpo di Polizia.
 Alfano ha aggiunto: "Nessun agente o militare in meno nelle
strade, ma servizi unificati per mettere insieme sicurezza e
risparmi". (ANSA).

 YL2-MOI
29-MAG-15 13:21 NNNN
Sicurezza: Alfano, "ridurremo numero corpi di polizia" (2)

 (ANSA) - GENOVA, 29 MAG - "C'Š percezione di scarsa presenza
di uomini in strada - ha aggiunto Alfano - ma contrasta con
realt… e risultati". Alfano ha poi ribadito di come la sua
esperienza al Viminale stia dando risultati soddisfacenti: "Il
saldo di questi miei due anni al Viminale Š certamente positivo
dal punto di visto degli stanziamenti e delle regole - ha
sottolineato - ho aumentato il numero dei militari previsti in
strade sicure per il rischio terrorismo ma anche abbiamo 2500
nuovi carabinieri, finanzieri e poliziotti da assumere e lo
faremo nei prossimi consigli dei ministri".
 Il ministro ha ricordato che "nel governo Berlusconi con,
ministro Maroni, era stato bloccato il tetto salariale delle
forze dell'ordine. Io a settembre l'ho sbloccato. Sempre con i
precedenti governi c'era stato un turn over molto basso. Io l'ho
portato alla soglia del 50%".
 (ANSA).

 YL2-MOI
29-MAG-15 13:31 NNNN

Nessun commento: