Translate

domenica 7 febbraio 2016

LAZIO: ZINGARETTI, IN DUE MESI AL NUE QUASI MEZZO MILIONE DI CHIAMATE



LAZIO: ZINGARETTI, IN DUE MESI AL NUE QUASI MEZZO MILIONE DI CHIAMATE
Media giornaliera di 7.651 chiamate, tempo di attesa 8,5 secondi
e ora app per localizzazione
Roma, 7 feb. (AdnKronos) - Dal 1 dicembre 2015 al 1 febbraio 2016 sono
pervenute al centralino del Nue (Numero Unico di Emergenza) 112 in
totale 482.003 chiamate con una media giornaliera di 7.651 chiamate.
Nel periodo di riferimento sopra indicato il tempo medio di attesa per
la risposta è stato di 8,50 secondi. E' questo, come comunica in una
nota la Regione Lazio, il bilancio dei primi due mesi di attività del
servizio del Nue 112.
'' L' esperienza del Nue 112 - commenta il presidente della Regione
Lazio, Nicola Zingaretti - si consolida e migliora sempre di più. Un
particolare ringraziamento voglio rivolgerlo a operatori, dipendenti e
funzionari regionali che quotidianamente sono impegnati a garantire 24
ore su 24 l' attività del servizio. A breve sarà disponibile l' App
' Where are you' per tutti gli smartphone da cui i cittadini potranno
chiamare i quattro numeri di riferimento e che consentirà al Nue 112
una localizzazione ' puntuale' del chiamante''.
Il Nue filtra le chiamate e inoltra alle amministrazioni competenti
solo quelle effettivamente di emergenza, in questo modo carabinieri,
polizia, vigili del fuoco e soccorso sanitario non sono impegnati con
chiamate inappropriate e risparmiano tempo. (segue)
LAZIO: ZINGARETTI, IN DUE MESI AL NUE QUASI MEZZO MILIONE DI CHIAMATE (2)
(AdnKronos) - Nello stesso periodo di riferimento le chiamate sono
state filtrate in questo modo: al 112 28,72% chiamate inoltrate e
71,28% non inoltrate; al 113 38,92% inoltrate e 61,08% non inoltrate;
al 115 51,03% inoltrate e 48,97% non inoltrate; al 118 71,38%
inoltrate e 28,62% non inoltrate.
Il filtro complessivo (ottenuto come media dei quattro filtri
ponderati con le chiamate totali pervenute a ciascun numero di
emergenza) ha prodotto i seguenti dati: il 40,52% delle chiamate sono
state inoltrate ai numeri di emergenza richiesti, invece il 59,48%
delle chiamate non sono state inoltrate. Nella centrale unica di
risposta di Roma e provincia sono indirizzati i 4 numeri per le
emergenze: carabinieri (112), polizia (113), vigili del fuoco (115) ed
emergenza sanitaria (118). (segue)
(Red/AdnKronos)
07-FEB-16 15: 52
LAZIO: ZINGARETTI, IN DUE MESI AL NUE QUASI MEZZO MILIONE DI CHIAMATE (3)
(AdnKronos) - Lo scorso primo dicembre, con lo ' switch' anche per 112
e 113, si era completato l' iter procedurale che aveva portato alla
piena operatività del Nue 112. Il trasferimento delle chiamate per i
numeri dei vigili del fuoco (115) e dell' Emergenza sanitaria (118) era
avvenuto invece il 17 e 19 novembre scorsi.

(Red/AdnKronos)
07-FEB-16 15: 52 

Nessun commento: