Translate

venerdì 23 giugno 2017

Roma: Marra su Raggi, non ha le palle per fare il sindaco =



Roma: Marra su Raggi, non ha le palle per fare il sindaco =
(AGI) - Roma, 23 giu. - Virginia Raggi "sta facendo la
principessa che... l'hanno fregata!". E' il 16 novembre 2016 e
Raffaele Marra, all'epoca braccio destro della sindaca, parla
al telefono con la sua amica Concetta, stigmatizzando i
ripensamenti della prima cittadina in relazione alla nomina
(poi revocata) di suo fratello Renato, dalla polizia municipale
alla Direzione Turismo del Campidoglio. Marra: "Allora tu
(Raggi, ndr) dovevi avere il coraggio di dire 'guarda e' uno
dei piu' bravi che ci stanno, lo volevo fare comandante, per
non creare un problema l'aggia fatto direttore de' 'o Turismo.
Non lo volete al Turismo? Bene, lo riporto al Corpo di Polizia,
lo faccio vicecomandante, come lo volevo fare"'. La telefonata
intercettata dai carabinieri, e depositata agli atti del
processo che vede Marra imputato di corruzione in concorso con
l'imprenditore Sergio Scarpellini, cosi' prosegue: "Non c'ha le
palle di poterglielo dire? E allora che cazzo lo fai a fa' 'u
sindaco, scusami? Mi pare talmente scontata 'sta cosa. Tu hai
colloquiato tutti, hai detto che tra i tre piu' bravi c'e' mio
fratello per fare il comandante. Anzi, ti sei dispiaciuta che
per problemi politici non lo puo' fa' comandante senno' ti
scoppia un putiferio. Poi mi vieni a rompere? A quel punto,
voglio di', tu avevi...tu lo volevi fa' comandante, poi dopo
vicecomandante sicuramente si', vicecomandante. Un
vice-comandante e' terza fascia! E mo' pure se non ti ho detto
esattamente 'passa dalla prima alla terza' ma tu l'avevi messo
in conto quando lo volevi fa' vicecomandante. Invece lei non ha
avuto il coraggio di dire 'si', e' 'na cosa che ho fatto io' e
sta facendo la principessa che che l'hanno fregata!... e mo non
sa come uscirne. Cioe' - e' la conclusione di Marra - sta
tenendo lo stesso atteggiamento che ha tenuto con me
all'inizio... quando e' uscito fuori che io ero di Alemanno,
lei non ha avuto il coraggio di difendermi sulla stampa. Lei
doveva usci', dice 'Raffaele l'ho scelto io, sta con me, non me
ne frega niente a dov'era! Mi fido di lui punto e basta'. E lei
invece non l'ha mai voluto fa' questo passaggio e gli si e'...
torto contro". (AGI)
Cop
231609 GIU 17
NNNN 

Nessun commento: