Translate

venerdì 12 gennaio 2018

"A Rigopiano ci hanno lasciato soli neanche fossero morte 29 bestie" - Quella valigia tra le macerie di Rigopiano



Stampa di venerdì 12 gennaio 2018, pagina 1

"A Rigopiano ci hanno lasciato soli neanche fossero morte 29 bestie" - Quella valigia tra le macerie di Rigopiano


di Zancan Niccolò


REPoIn E "A Rigopiano ci hanno lasciato soli neanche fossero morte 29 bestie" Viaggio tra le rovine dell'hotel travolto dalla valanga: tutto è rimasto come allora I Je lacrime, il dolore e le liti nel paese dove vittime e indagati sono vicini di casa Quella valigia tra le macerie di Rigopiano Alle 3 di notte mi sveglio e ho finito di dormire. Penso sempre a quanto può aver sofferto mia figlia Marinella, lavorava alla spa dell'hotel È indagato il mio medico curante, è indagato il sindaco che conosco da una vita, è indagato il tecnico comunale che è pure mio parente NICCOLÒ %A\C:1.N INVIATO A FARINDOLA (PESCARA) Un uomo con i pantaloni da soldato arriva ogni mattina davanti alle macerie. Cammina lungo la zona rossa, risalendo due curve fra gli alberi sradicati. Guarda passare i piccoli camion che iniziano le operazioni di sgombero: una lunga fila di sedie, travi, tegole, un vaso di cemento, un pezzo di ringhiera ricurvo. «La valigia di Marinella è ancora lì in mezzo», dice quell'uomo a bassa voce...SEGUE SULLA TESTATA

Nessun commento: