Translate

martedì 6 marzo 2018

ATTENZIONE..ATTENZIONE..ATTENZIONE...Roma colpita da un imponente sciame di meteoriti







Roma colpita da un imponente sciame di meteoriti





Uno sciame di meteoriti ha colpito  in questi giorni ogni angolo della Capitale.
Non c'è strada in tutta Roma che si sia salvata da questo sciame.
A questo evento ha colpito i quattro punti cardinali di Roma con vie e viuzze comprese.
Buche e crateri stradali, nascosti sotto tante pozzanghere, sono presenti in tutti i quadranti della nostra beneamata Capitale.
Questo grazie alla consueta “romanella” di asfalto che viene posizionata quando si rifà un manto stradale (quando si rifà!) , che bastano due secchiate d'acqua per creare dei veri e propri crateri.
Queste meteoriti non hanno avuto rispetto neanche del centro storico della Capitale perché percorrendo Via Nazionale, Via IV Novembre, Piazza Venezia, Via del Teatro Marcello, Via L.Petroselli tra gli innumerevoli dislivelli dei sampietrini si scorgono veri e propri crateri, effetto delle meteoriti che piombano quotidianamente su Roma unica capitale europea ad avere questo problema.
E pensare che negli ultimi 17 anni i sampietrini del centro sono stati rimaneggiati almeno una decina di volte, con il risultato che tutti i romani e turisti possono vedere quotidianamente.
Nelle altre Capitali europee non v'è traccia di sciami di meteoriti.
Forse hanno uno scudo spaziale che difende la loro area o sono più bravi di noi?
Alcune di queste meteoriti hanno occluso anche molte caditoie creando dei veri e propri laghi.
Benvenuti a Roma.




MARTEDÌ 06 MARZO 2018 20.28.55
POLIZIA

ANSA/ Buche come 'piscine'e Muro Torto chiuso,tilt traffico Roma

ZCZC9522/SXB XCI11332_SXB_QBXB R CRO S0B QBXB ANSA/ Buche come 'piscine'e Muro Torto chiuso,tilt traffico Roma Campidoglio lancia 'piano Marshall' per manutenzione stradale (di Chiara Acampora) (ANSA) - ROMA, 6 MAR - Voragini piene d'acqua, chiusure di strade, code e maxi ingorghi nella Capitale che anche oggi si e' svegliata sotto la pioggia. Una giornata di passione per i romani sul fronte del traffico fin dal mattino. Buche come 'piscine' hanno causato rallentamenti e code sia in centro sia in periferia. Quelle piu' pericolose sono state 'presidiate' dalla polizia locale che le segnalava ad automobilisti, motociclisti e pedoni. Una in mattinata si e' aperta in viale Castrense, all'inizio della tangenziale, provocando la momentanea chiusura di una corsia. Altre in zona Marconi, via di Tor Bella Monaca, Nomentana e anche su via Cristoforo Colombo. E nel pomeriggio e' stato chiuso anche ponte Palatino, nel centro della citta', in direzione Lungotevere Ripa per un avvallamento sotto al giunto di dilatazione. Sul posto la polizia municipale e i vigili del fuoco per le verifiche tecniche. Lunghe code e ingorghi nel quartiere Nomentano per la chiusura nel pomeriggio del sottovia Ignazio Guidi di viale del Muro Torto, in direzione Castro Pretorio. Lo stop alla circolazione e' stato reso necessario per accertamenti da parte dei pompieri su un cavo elettrico che ha ceduto all'interno del sottopassaggio colpendo un mezzo pesante che stava transitando in quel momento. Fortunatamente l'autista del camion e' rimasto illeso. La chiusura ha provocato disagi al traffico in tutta l'area: da via XX Settembre a via Veneto. E il Campidoglio ha annunciato in una lettera inviata ai presidenti di Municipio "un piano Marshall per le strade di competenza dei singoli municipi". Nella missiva ai minisindaci, la sindaca Virginia Raggi ha chiesto di "permettere all'amministrazione centrale di supportare nella maniera piu' idonea ed efficace l'azione "delle ex circoscrizioni romane volta alla manutenzione delle strade e del proprio territorio". E, tra le altre cose, "l'ammontare dei fondi destinati alla manutenzione stradale", "gli interventi gia' effettuati e quelli programmati" e "l'elenco delle strade maggiormente ammalorate che necessitano di interventi urgenti". (ANSA). YF1-ST 06-MAR-18 20:28 NNNN


L'asfalto si sbriciola e la città va ancora in tilt

Nessun commento: