Translate

giovedì 26 marzo 2020

CORONAVIRUS: SINDACO MESSINA 'SFIDA' VIMINALE, 'CI VEDIAMO IN TRIBUNALE' =

GIOVEDÌ 26 MARZO 2020 15.37.31

CORONAVIRUS: SINDACO MESSINA 'SFIDA' VIMINALE, 'CI VEDIAMO IN TRIBUNALE' =

ADN1376 7 CRO 0 ADN CRO NAZ CORONAVIRUS: SINDACO MESSINA 'SFIDA' VIMINALE, 'CI VEDIAMO IN TRIBUNALE' = Palermo, 26 mar. (Adnkronos) - "Ho appreso in questo momento di essere denunciato. Signor ministro, io la denuncia me la prendo perché mi darà modo di difendermi nelle sedi opportune in quanto voi avete consentito di far passare dallo Stretto di Messina mezzi senza le prescritte autorizzazioni e controlli". Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, non arretra e in un video postato su Facebook dopo la denuncia per vilipendio, si rivolge direttamente al capo del Viminale. "Le prove ci sono perché il 23 marzo quando io ho occupato lo Stretto - spiega - abbiamo verificato e denunciato 10 persone perché erano su tre macchine non in regola, dopo che erano stati fatti i presunti controlli a Villa San Giovanni. Signor ministro le ho chiesto di avere una formale spiegazione del perché la Renault 4, partita dalla Francia, è passata indisturbata per tutto lo Stivale e il 22 marzo ha attraversato lo stretto di Messina. Erano artisti di strada che non erano venuti per uno stato di necessità in Sicilia. Anzi, scorrazzano per la Sicilia mentre noi stiamo chiusi in casa e lei signor ministro ancora una spiegazione non l'a data. Io ho definito questa cosa depistaggio di Stato e mi sono preso la responsabilità", conclude. (Loc/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 26-MAR-20 15:37 NNNN

Nessun commento: