Translate

lunedì 11 gennaio 2021

CORONAVIRUS: LA MOGLIE DI MAURIZIO BATTISTA, 'STO ANCORA MALISSIMO, SUBITO LOCKDOWN' =

 

LUNEDÌ 11 GENNAIO 2021 17.51.44


CORONAVIRUS: LA MOGLIE DI MAURIZIO BATTISTA, 'STO ANCORA MALISSIMO, SUBITO LOCKDOWN' =

ADN1431 7 SPE 0 ADN STV NAZ CORONAVIRUS: LA MOGLIE DI MAURIZIO BATTISTA, 'STO ANCORA MALISSIMO, SUBITO LOCKDOWN' = 'Sto vivendo un incubo, anche mia figlia di 4 anni e mezzo con la polmonite' Roma, 11 gen. (Adnkronos) - ''Sto ancora malissimo, ho l'affanno, la febbre che va e viene, non mi reggo in piedi e non sento più né gli odori né i sapori. Questa malattia (il Covid, ndr) è subdola, ho solo 33 anni, non fumo, sono attentissima e mi sta distruggendo sia fisicamente che mentalmente. Maurizio (Battista, ndr) invece che ha 60 anni sta benissimo, sono terrorizzata!''. Così Alessandra Moretti, la compagna del comico Maurizio Battista, colpita dal Covid 19, racconta molto provata all'Adnkronos la sua esperienza da quando il 27 dicembre scorso ha scoperto di avere una polmonite da Coronavirus. ''Mi sono sentita male e Maurizio ha chiamato la guardia medica perché avevo la febbre a 40 -racconta- abbiamo fatto tutti il tampone e abbiamo scoperto subito che eravamo tutti positivi. Sicuramente lo ha portato (il Coronavirus, ndr) a casa Maurizio -scherza- sono arrabbiatissima con lui perché è sempre stato più 'fatalista' e ora è asintomatico mentre io mi ritrovo in queste condizioni: con la polmonite bilaterale interstiziale. Stessa cosa mia madre che ha 60 anni''. ''La cosa che mi ha fatto più paura è stato quando, a causa di una crisi respiratoria improvvisa -racconta ancora la Moretti- mi hanno portata al Gemelli mentre mia figlia e Maurizio all'ospedale pediatrico di Palidoro, All'ospedale c'èra un via vai continuo, la gente fuori non ha idea di quante persone in questo momento stanno veramente malissimo e sono disgustata da chi ancora nega l'esistenza di questo virus. Al Gemelli hanno constatato che avevo la polmonite e mi hanno dato la terapia con antibiotici e cortisonici e iniezioni di eparina, ora siamo tutti a casa, io, Maurizio, mia madre e mia figlia''. (segue) (Toa/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 11-GEN-21 17:51 NNNN

LUNEDÌ 11 GENNAIO 2021 17.51.44

CORONAVIRUS: LA MOGLIE DI MAURIZIO BATTISTA, 'STO ANCORA MALISSIMO, SUBITO LOCKDOWN' (2) =

ADN1432 7 SPE 0 ADN STV NAZ CORONAVIRUS: LA MOGLIE DI MAURIZIO BATTISTA, 'STO ANCORA MALISSIMO, SUBITO LOCKDOWN' (2) = 'Disgustata da chi ancora nega l'esistenza di questo virus' (Adnkronos) - "Ho preso 5 chili e non vedo ancora miglioramenti -spiega- spero sempre di non dover tornare all'ospedale. E' un incubo -ammette la moglie di Battista- anche mia figlia ha ancora la polmonite, stessa cosa mia madre. Il covid è un virus subdolo, colpisce chiunque e non guarda in faccia nessuno. Voglio dire ai giovani che non sono miracolati anzi, devono avere ancora di più un senso di responsabilità''. "Penso che in questo momento il virus non sia più controllabile -conclude la moglie di Battista- bisognerebbe fare un lockdown totale altrimenti non ne usciremo mai. Ora sono sotto controllo domiciliare, lo Spallanzani mi contatta per sapere come sto, speriamo di uscire presto da questo incubo''. (di Alisa Toaff) (Toa/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 11-GEN-21 17:51 NNNN

Nessun commento: