Translate

mercoledì 30 giugno 2021

M5S: Cancelleri, non staro' in Movimento che non vuole cambiare =

 

MERCOLEDÌ 30 GIUGNO 2021 13.54.42

M5S: Cancelleri, non staro' in Movimento che non vuole cambiare =

(AGI) - Torino, 30 giu. - "Non voglio polemizzare con Grillo, ma il tema e' che se non siamo pronti a cambiare idea vuol dire che non siamo pronti a cambiare niente. E io purtroppo in un Movimento che non vuole cambiare niente non ci voglio stare". Lo ha detto il sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e della mobilita' sostenibili Giancarlo Cancelleri, che in occasione dell'inaugurazione di un tratto di metropolitana a Torino, ha commentato la crisi interna al Movimento 5 Stelle. "Rimango molto perplesso da quello che e' successo - ha aggiunto Cancelleri - non sono assolutamente d'accordo con quello che Grillo ha messo in campo. Stiamo perdendo una grandissima occasione e questo mi induce a fare un'ulteriore riflessione su quello che e' il mio ruolo all'interno del Comitato di garanzia e del Movimento 5 Stelle. Mi sto interrogando anche sul fatto che io possa farne parte. Valuto di completare, di portare a termine con responsabilita' questa fase delle votazioni e poi di dimettermi dal ruolo del membro del Comitato di garanzia pero' in queste ore sto ragionando anche sulla mia permanenza all'interno di Movimento". Cancelleri ha quindi detto: "Ho contribuito insieme a tanti altri altri a far nascere questo progetto, eravamo a varie latitudini ma facevamo tutti parte di un progetto che oggi non riconosco piu'. Il Movimento ha bisogno di evolversi, di maturare ma soprattutto di rappresentare i tanti milioni di cittadini che gli hanno dato la preferenza e vogliono continuare a darla. Dobbiamo pero' essere in grado di riuscire a portare avanti un'evoluzione". I Cinquestelle, secondo cancelleri, sono "andati a finire in un vicolo cieco con un ritorno al passato che e' ormai anacronistico. Mi dispiace dirlo ma se le cose sono queste in campo non mi stanno bene. Per me il Movimento deve essere soltanto uno, Giuseppe Conte credo sia una guida autorevole ma oggi purtroppo on ci sono piu' le condizioni per poter coniugare il Movimento con la sua figura". (AGI)T02/Adv 301354 GIU 21 NNNN

Nessun commento: