Translate

lunedì 21 febbraio 2022

TORINO: DA FARMACIE COMUNALI TARGA DI RICONOSCENZA A BRIGADIERE CARABINIERE SABBATINI =

 

LUNEDÌ 21 FEBBRAIO 2022 10.56.26

TORINO: DA FARMACIE COMUNALI TARGA DI RICONOSCENZA A BRIGADIERE CARABINIERE SABBATINI =

ADN0211 7 CRO 0 ADN CRO RPI TORINO: DA FARMACIE COMUNALI TARGA DI RICONOSCENZA A BRIGADIERE CARABINIERE SABBATINI = intervenne rapina e fu gravemente ferito, ‘ho agito secondo mia indole e passione’ Torino, 21 feb. (Adnkronos) - Una targa di riconoscenza è stata consegnata questa mattina al brigadiere dei carabinieri Maurizio Sabbatini che, nonostante fosse fuori servizio, lo scorso novembre intervenne per sventare una rapina in una farmacia in corso Vercelli a Torino, rimanendo gravemente ferito da uno dei rapinatori che lo accoltellò per guadagnarsi la fuga. A consegnargli la targa "per il coraggio dimostrato" le farmacie comunali torinesi che esprimono "profonda riconoscenza a lui e all'Arma dei carabinieri". "Ho fatto solo il mio dovere, quello per cui siamo preposti e cioè essere a disposizione della comunità", ha sottolineato il brigadiere ricevendo il riconoscimento. "Ho agito seguendo la mia indole e la mia passione - ha aggiunto - il mestiere del carabiniere è una professione che si deve fare con passione e io la passione ce l'ho fin da ragazzino per me l'Arma è una seconda famiglia". (Abr/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 21-FEB-22 10:56 NNNN

Nessun commento: