Translate

martedì 19 aprile 2022

Ucraina, Navalny: a Bucha ucciso un uomo perché aveva mio cognome

 

MARTEDÌ 19 APRILE 2022 17.23.18

Ucraina, Navalny: a Bucha ucciso un uomo perché aveva mio cognome

Ucraina, Navalny: a Bucha ucciso un uomo perché aveva mio cognome Ucraina, Navalny: a Bucha ucciso un uomo perché aveva mio cognome "Dal villaggio di mio padre, forse un mio parente" Milano, 19 apr. (askanews) - "Accanto al cadavere a terra si trova un passaporto con il nome Navalny: è uno di quelli uccisi nel villaggio ucraino di Bucha. Navalny Ilja Ivanovic". Così in un post sui social l'oppositore russo Aleksey Navalny, attualmente detenuto in una colonia penale russa. "Tutte le circostanze indicano che lo hanno ucciso a causa del suo cognome" aggiunge. "Pertanto, il passaporto è stato lanciato nelle vicinanze con aria di sfida. Una persona del tutto innocente è stata uccisa dai carnefici di Putin (beh, come chiamarli altrimenti? Non "soldati russi" però) perché è mio omonimo. A quanto pare, speravano che fosse un parente. Non so se è imparentato con me. Viene dallo stesso villaggio di mio padre. Quindi, forse un mio parente, ma in generale ci sono molti Navalny in quel villaggio. Ricordo che, da bambino, rimasi sbalordito quando guardai il monumento a coloro che morirono nella Grande Guerra Patriottica". Cgi 20220419T172304Z

Nessun commento: