Translate

venerdì 7 aprile 2023

SANITA': GALLI, 'COINVOLTO A MIA INSAPUTA IN SPOT FASULLI SU FARMACI E INTEGRATORI' =

 

VENERDÌ 07 APRILE 2023 18.50.09

SANITA': GALLI, 'COINVOLTO A MIA INSAPUTA IN SPOT FASULLI SU FARMACI E INTEGRATORI' =

ADN1156 7 CRO 0 ADN CRO NAZ SANITA': GALLI, 'COINVOLTO A MIA INSAPUTA IN SPOT FASULLI SU FARMACI E INTEGRATORI' = 'Usate mie foto o mie parole per pubblicizzare diversi prodotti spacciati per miracolosi, andrò di nuovo alla Polizia postale' Milano, 7 apr. (Adnkronos Salute) - "Scopro dai messaggi che ricevo di essere stato coinvolto, a mia insaputa e contro la mia volontà, in pubblicità fasulle di farmaci e integratori vari". A segnalarlo sui suoi profili social è l'infettivologo Massimo Galli, già direttore del reparto di Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano. "Capita, purtroppo sempre più di frequente - scrive in un post - che una mia fotografia, o una frase che non c'entra nulla con quanto viene pubblicizzato, vengano usate facendo intendere che consiglio l'impiego di questo o quel prodotto. L'ultimo caso ha riguardato un 'antitrombotico', e poco prima un integratore a presunta azione anti-ipertensiva, e prima ancora un antidiabetico, un prodotto per le vene varicose e un altro per i dolori articolari. Ne mancherebbe solo uno per il ginocchio della lavandaia, con tutto il rispetto per le lavandaie". "Scherzi a parte, non se ne può più - è lo sfogo dell'esperto - e tutta questa storia non è per niente divertente. Mi toccherà fare un'altra gita alla Polizia postale e allertare di nuovo i miei legali. A chi ha seguito in questi anni il mio lavoro, raccomando di attenersi a quanto consigliato dal medico curante, senza affidarsi a prodotti miracolosi che spesso sono solo bufale. Per quanto mi riguarda - conclude - date credito solo a quanto scrivo in prima persona sui miei post ufficiali". (Lus/Adnkronos Salute) ISSN 2465 - 1222 07-APR-23 18:50 NNNN

Nessun commento: