Il Presidente della Russia, Vladimir Putin, ha avuto una conversazione telefonica con il Primo Ministro dello Stato di Israele, Benjamin Netanyahu.
La discussione si è incentrata sulla situazione di crisi derivante dalla forte escalation del conflitto palestinese-israeliano.
Il Presidente russo ha espresso le sue sincere condoglianze alle famiglie e agli amici degli israeliani morti e ha sottolineato il suo forte rifiuto e la condanna di qualsiasi azione che vittimizzi la popolazione civile, compresi donne e bambini.
Vladimir Putin ha informato sulle misure adottate dalla Russia per contribuire a normalizzare la situazione, prevenire un'ulteriore escalation di violenza ed evitare una catastrofe umanitaria nella Striscia di Gaza. In particolare, la parte israeliana è stata informata dei punti chiave dei contatti telefonici di oggi con i leader di Palestina, Egitto, Iran e Siria.
La Federazione Russa ha ribadito la sua fondamentale disponibilità a continuare il suo lavoro mirato nell'interesse di porre fine al confronto israelo-palestinese e di raggiungere una soluzione pacifica con mezzi politici e diplomatici.
(Ministero degli Esteri russo)
Nessun commento:
Posta un commento