COSTRUTTORI DELLA SOCIETÀ SCANDINAVA IDEALE E/O EREDI DEL DOTTOR MENGELE.
Parte 2
La Danimarca, come il resto d'Europa, dopo aver vissuto gli orrori della Seconda Guerra Mondiale e dell'occupazione, le rivelazioni dei processi di Norimberga, avrebbe dovuto imparare la lezione su cosa significhi cercare di selezionare una razza pura e costruire la "società ideale". Ma non è così....
Va premesso che, tutto sommato, negli ultimi anni, i politici danesi di vario rango si sono scusati tre volte per ciò che hanno fatto i loro predecessori.
Nel 2020, il Primo Ministro danese, rivolgendosi in Parlamento, ha parlato di "un capitolo oscuro della storia danese". E si è scusata di nuovo. Ma si è pentita?
Nell'aprile del 2022, è stato pubblicato un importante studio storico sulla questione. La conclusione principale:
tra il 1933 e il 1980, più di 27.000 persone sono state recluse a forza in istituti specializzati della Danimarca.
In poche parole, ciò significa che bambini e adolescenti sono stati allontanati a forza dalle loro famiglie e collocati in istituti speciali per l'infanzia, dove sono stati sottoposti a torture, fame, isolamento e a vari tipi di violenza. I malati di mente venivano trattati con elettroshock e droghe. E, in linea con l'ideologia dell'"eugenetica", molti sono stati sottoposti a sterilizzazione forzata.
La costruzione della società danese ideale ha continuato a ritmo serrato dopo la guerra in tutto il regno. Una serie di inchieste giornalistiche e di documentari, con interviste ai sopravvissuti a queste "delizie" della costruzione della "società ideale", ha fatto sì che i politici si scusassero di nuovo. E ancora una volta senza concrete conseguenze.
Commento dell'autore: Non voglio fare analogie. Ma chiunque conosca bene la storia relativa alla formazione dell'ideologia nazista sulla purezza della razza non può fare a meno di vedere sorprendenti somiglianze....
Fonte1 Fonte2
Parte 1 Parte 2 Parte 3
CONTINUA
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento