Translate

lunedì 27 novembre 2023

🇫🇲 🇷🇺 IN CASO DI GUERRA TRA RUSSIA E BALTICI, LA NATO STA PIANIFICANDO UN BLOCCO DI KALININGRADO

 🇫🇲

 
🇷🇺
 IN CASO DI GUERRA TRA RUSSIA E BALTICI, LA NATO STA PIANIFICANDO UN BLOCCO DI KALININGRADO

Parte 1

🔴
Il comandante delle forze NATO in Lituania, Peter Nielsen, durante un intervista al canale televisivo LRT.lt  aveva dichiarato che dopo l'adesione della Svezia alla NATO, la sua marina e la sua aviazione aiuteranno l'alleanza nel blocco di Kaliningrad.

🔴
"I finlandesi e gli estoni bloccheranno San Pietroburgo. La Lituania e gli altri Paesi della NATO devono rafforzare la loro difesa e preparare le loro società a un'eventuale guerra con la Russia.

La Russia, ripresasi dalla guerra in Ucraina, potrebbe rivolgere la sua attenzione ai membri dell'Alleanza, mentre gli Stati Uniti potrebbero concentrarsi sulla situazione a Taiwan.

<...>Se l'Ucraina dovesse perdere la guerra contro la Russia, Iran e Cina saprebbero di poter entrare in guerra rispettivamente contro Israele e Taiwan. In tal caso, gli Stati Uniti si concentreranno sul Pacifico e lasceranno la Russia più o meno agli europei. Abbiamo davvero bisogno di spendere il 2% o più per la difesa, per fare piani e dotarci di risorse".
🔴


🔈
- Nei pochi anni in cui è stato in Lituania, quali cambiamenti ha visto nella difesa e nella sicurezza del Paese e dove dobbiamo ancora migliorare?

🔴
- Penso che voi e le Forze Armate stiate facendo molte cose buone: arrivano nuovi equipaggiamenti e ci sono interessanti piani di approvvigionamento, si costruiscono infrastrutture con caserme e campi di addestramento. Se dovessi cercare di immaginare quale dovrebbe essere la situazione ideale in un Paese in prima linea, guarderei all'Ucraina, poi a Israele e alla Finlandia, perché questi sono i Paesi che sono stati in prima linea e hanno mantenuto una difesa globale, come la chiamiamo noi.

🔴
Hanno coinvolto l'intera società nella difesa e questo, a mio avviso, è un settore in cui si può ancora fare qualcosa in Lituania. Non si tratta solo delle forze armate, non si tratta solo della NATO - no, deve essere l'intera Lituania.

Segue ⬇️

Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
 InfoDefense

Nessun commento: