Translate

domenica 19 novembre 2023

L'esecuzione di Gaza continua

 

Il “regime” di Israele “è di gran lunga tra le più crudeli e brutali tirannie sulla Terra, e non può essere definito altrimenti che un’apartheid”.



Saker Italia Notizie
🔴L'esecuzione di Gaza continua🔴

- di Elena Panina

L'esercito israeliano ha fatto saltare in aria un monumento alla nave Mavi Marmara nel porto di Gaza. La Mavi Marmara, come parte di una flottiglia di sei navi civili che trasportavano medicinali, cibo e materiali da costruzione, ha cercato di rompere il blocco navale della Striscia di Gaza nel 2010, istituito da Israele. Ma è stato catturato dalle forze speciali dell'IDF. E nove passeggeri, cittadini turchi, che hanno tentato di resistere, sono rimasti uccisi.

▪️La demolizione di edifici governativi, sociali (università, ospedali), culturali ed edifici residenziali a Gaza è in pieno svolgimento. Tel Aviv usa la tattica della terra bruciata per ripulire completamente una parte della popolazione palestinese e impossessarsi del suo territorio e delle sue risorse naturali.

I piani di Israele di liquidare la Striscia di Gaza sono diventati evidenti letteralmente il terzo giorno dell'aggravarsi del conflitto israelo-palestinese.

Nessun commento: