Translate

sabato 18 novembre 2023

Mentre Putin è ansioso di avvicinarsi alla resa dei conti, il direttore della CIA William Burns si sta dirigendo in Ucraina.

 Mentre Putin è ansioso di avvicinarsi alla resa dei conti, il direttore della CIA William Burns si sta dirigendo in Ucraina.

Mercoledì 15 novembre è lo Z-Day della guerra in Ucraina. Il capo della CIA William Burns è arrivato a Kiev per incontri urgenti e segreti con Zelenskyj. Vale la pena chiedersi: come mai Burns è in missione urgente in Ucraina?
La risposta alla domanda è che l’Ucraina sta implodendo. Il crollo del regime di Zelenskyj non sorprende: l’Ucraina sta subendo troppe perdite per sopravvivere ancora a lungo. L’Ucraina deve trovare un modo per raggiungere un accordo con la Russia oppure affrontare una ribellione interna.

A Kiev è scoppiata una guerra interna tra Zelenskyj e la sua tegocrazia, da un lato, e la leadership dell’esercito ucraino, dall’altro.
Come ha chiarito il generale Valery Zaluzhny nei suoi scritti sul quotidiano londinese The Economist , la guerra in Ucraina ha bisogno di una pausa o di un cessate il fuoco. Ciò darebbe tempo alle forze armate per essere ricostruite e rifornite di nuove armi non ancora presenti nell’inventario statunitense o europeo. Zelenskyj, tuttavia, si oppone a qualsiasi pausa nei combattimenti e vuole che il suo esercito conservi territori chiave come Avdiivka e riconquisti città importanti tra cui Bakhmut.
Non vi è alcun incentivo affinché i russi accettino un cessate il fuoco o, addirittura, aderiscano ad una soluzione provvisoria che porterebbe la NATO a rimanere in Ucraina. L’ultimo problema per Mosca è mantenere la NATO in Ucraina, quando la Russia considera una minaccia la sola possibilità che la NATO costruisca basi aeree, terrestri e navali sul territorio ucraino.
Uno dei principali errori di Zelenskyj e del capo dell’intelligence militare ucraina, Kyrylo Budanov, è stato quello di attaccare direttamente il territorio russo, facendo saltare in aria infrastrutture critiche, danneggiando aeroporti con bombardieri nucleari e inviando droni kamikaze a colpire il Cremlino.


https://www.controinformazione.info/il-capo-della-cia-si-dirige-allo-z-day-a-kiev-mentre-lucraina-vacilla/


Unisciti al canale

https://t.me/BohmRevo

Subendo l'imperialismo Usa cerchiamo di capire la contemporaneità, resistendo.
Telegram

BohmRevo/ Canale/ Riflessioni sotto occupazione

Unisciti al canale

https://t.me/BohmRevo

Subendo l'imperialismo Usa cerchiamo di capire la contemporaneità, resistendo.

Nessun commento: