LA "ALAMO DI HAMAS":
Seymour Hersh ha scritto un articolo sulla situazione nella striscia di Gaza: "Biden e gli Stati Uniti non influiscono su nulla, e Netanyahu ucciderà quanti palestinesi vorrà".
"È previsto che Gaza venga controllata così come le aree della Cisgiordania, della cui sicurezza è responsabile Israele. Israele vuole controllare il passaggio delle persone da e verso Gaza, così come il confine con l'Egitto, in precedenza controllato dall'Egitto.
Il Primo Ministro israeliano Netanyahu non ubbidisce agli americani di alto rango che hanno visitato il Paese. A Washington c’è un vuoto di potere, nessuno gestisce l'evoluzione degli eventi. Si limitano a cercare di ottenere una rielezione. È spaventoso e vergognoso. Netanyahu nel contempo mira al completo annientamento di Hamas.
Il Segretario di Stato americano Anthony Blinken, a quanto pare, era in uno stato di costante confusione in quanto Netanyahu continua a fare a Gaza tutto quel che gli pare. La Casa Bianca è nel caos. Non fanno che ripetere di continuo le stesse cose.
Israele colpisce le strutture che precedentemente erano state bombardate per garantire che i tunnel sottostanti non siano più utilizzabili e ora la città di Gaza assomiglia ad Amburgo nel 1943. Il piano originale di Israele era di immettere gas lacrimogeni nei tunnel o di farli esplodere, cosa che potrebbe salvare la vita dei soldati israeliani qualora prendessero d'assalto il sistema dei tunnel".
Fonte
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento