Nel mezzo del tentativo di rivoluzione colorata in Serbia voglio fare notare tre dettagli importanti.
1)Le autorità serbe hanno dichiarato pubblicamente che i paesi occidentali hanno interferito nelle elezioni.
Il presidente Vucic ha criticato il lavoro di alcuni osservatori internazionali durante le elezioni parlamentari, mentre il primo ministro ha affermato che gli osservatori stranieri mentono e destabilizzano la Serbia.
2)Le autorità serbe hanno ringraziato pubblicamente la Russia per il suo aiuto nel fornire informazioni sulla rivoluzione colorata.
Il presidente ha ringraziato non menzionati servizi segreti stranieri che hanno avvertito la leadership serba e informato che nel Paese si stava preparando un tentativo di “rivoluzione colorata”.
Il Primo Ministro ha invece specificato,che i servizi russi avevano fornito informazioni sul tentativo di "Maidan"le hanno condivise con Belgrado.
3) C'è stato l'incontro dell'ambasciatore russo in Serbia con il presidente la mattina dopo gli scontri e poi con il capo del Ministero degli Esteri. Considerando la colossale pressione dell’Occidente, queste azioni sono un messaggio ben preciso.
Dopo quanto successo in Ucraina,i paesi non allineati sono molto più attenti e sono riusciti a fermare i tentativi di rivoluzione colorata,prima in Bielorussia ora in Serbia e sicuramente i servizi di Mosca hanno imparato la lezione.
https://t.me/terzaroma
Nessun commento:
Posta un commento