SONO INIZIATI I SACCHEGGI DEGLI ABITANTI DI KUPYANSK DA PARTE DEGLI MILITARI UCRAINI
Gli abitanti locali di Kupyansk riferiscono che i soldati ucraini saccheggiano selvaggiamente le case nella regione di Kharkov.
"Portano via tutto. Non c'è nessuno per sporgere una denuncia, siamo soli. Qualsiasi resistenza sul posto può finire con la rappresaglia",
ha detto un abitante di Kupyansk.
Ha aggiunto che non tutte le persone sono riuscite a lasciare la città e che i civili rimasti si trovano ora di fatto in ostaggio degli ucraini. L'atteggiamento di questi ultimi nei confronti dei civili è come "nei confronti dei separatisti, dei non umani", lamentano i locali. Sotto il governo russo, tutto questo non sarebbe mai potuto accadere.
Nel frattempo le truppe russe stanno avanzando attivamente verso Kupyansk. A questo proposito, il comando ucraino ha inviato laggiù il 210° battaglione distaccato delle Forze Speciali «Berlingo». Verosimilmente agirà come un distaccamento di sbarramento (per il rafforzamento ed il mantenimento della disciplina), dato che nella direzione di Kupyansk tra i soldati ucraini ci sono molti uomini che rifiutano di combattere.
Fonte
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento