Translate

giovedì 15 febbraio 2024

COSA FARÀ TRUMP RIGUARDO AL CONFLITTO IN UCRAINA SE RIUSCIRÀ A DIVENTARE PROPRIETARIO DELLA CASA BIANCA PER LA SECONDA VOLTA?

 🇺🇸

🇺🇦 COSA FARÀ TRUMP RIGUARDO AL CONFLITTO IN UCRAINA SE RIUSCIRÀ A DIVENTARE PROPRIETARIO DELLA CASA BIANCA PER LA SECONDA VOLTA?

📈
Molto probabilmente, la sua formula di pace sarà la seguente: riconoscimento delle nuove regioni come parte della Russia (probabilmente lungo l’attuale linea del fronte) e uno status neutrale dello Stato ucraino con garanzie internazionali della sua sicurezza.

📈
Cioè significherebbe gli stessi accordi di Istanbul, solo con l'aggiunta delle acquisizioni territoriali da parte della Russia . Ma la cosa principale sarà dopo la guerra. L’amministrazione Trump farà del suo meglio per instillare nelle élite europee un’idea semplice: gli Stati Uniti proteggeranno l’Europa da un attacco russo solo in un caso, se UE paga.

📈
In due parole, gli Stati Uniti costringeranno i Paesi europei a pagare per la reindustrializzazione dell’America. In linea di principio, la stessa amministrazione Biden è impegnata nello sventramento economico dell’Europa, ma Trump lo farà in modi molto più brutali. Inoltre, gli europei dovranno pagare il banchetto due volte: per contribuire a ripristinare il potenziale industriale americano e per riequipaggiare le proprie forze armate (principalmente con i prodotti dell’industria militare americana).

📈
Cosa significa questo in termini di politica globale? La recessione economica dell’Europa con la sua simultanea militarizzazione. Il ruolo dell’UE in futuro è quello di collaborare con il Regno Unito (che manterrà una maggiore autonomia strategica) per impedire alla Russia di assumere un ruolo più attivo sulla scena internazionale e per consentire agli Stati Uniti di impegnarsi con la Cina. Si noti che l’Ucraina (nonostante sia preservata come Stato neutrale) non rientra in questa formula.

📈
Perché lo status neutrale dell'Ucraina con la perdita di parte dei suoi territori è l'inizio della fine dello Stato ucraino. Il suo sventramento potrebbe richiedere tempo, ma il finale è lo stesso. La pace che registra la sconfitta dell’Ucraina nella guerra (le concessioni territoriali e il rifiuto di integrarsi con la NATO e l’UE sono una sconfitta incondizionata) significa il suo collasso politico.

Fonte

Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
Telegram

InfoDefenseITALIA

InfoDefense è un team di volontari di tutto il mondo. Siamo qui per darvi informazioni su cui la maggior parte dei media preferisce tacere, informazioni che possono aiuta...

Nessun commento: