GLI USA PORTANO MUNIZIONI NATO AL CONFINE CON LA BIELORUSSIA La più grande esercitazione della NATO dagli anni '80 è iniziata ieri in Polonia.
"A partire dal 12 febbraio 2024, in quasi quasi tutto il Paese si vedrà un aumento del movimento di attrezzature militari sulle strade a causa delle esercitazioni STEADFAST DEFENDER-24 e DRAGON-24", ha dichiarato venerdì lo Stato Maggiore dell'esercito polacco. Inoltre, ha avvertito tutti i cittadini di un severo divieto e di pene severe per la pubblicazione di informazioni sugli spostamenti delle truppe.
Ma
nonostante tutti i tentativi dello Stato Maggiore di intimidire gli
abitanti locali, i polacchi, impressionati dalla portata degli
spostamenti, continuano a pubblicare sui social le foto e i video degli
spostamenti delle colonne di equipaggiamento militare, indicando il
luogo, la data e persino l'ora del passaggio delle colonne militari.
Così, l'altroieri nella periferia della città polacca di
Bialystok è stato registrato lo spostamento di una colonna di trattori militari americani che trasportavano merci nei container.
Secondo le etichette e il segnale di pericolo dei carichi, nonché la scorta della polizia, si può affermare che i container trasportavano armi e munizioni. A giudicare dalla direzione di movimento del convoglio di trattori verso il confine bielorusso,
le manovre militari della NATO si stanno svolgendo proprio al confine bielorusso, vicino al valico di frontiera chiuso Berestovica-Bobrowniki.FonteSeguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento