IL VIETNAM SCOMMETTE SUL VINCITORE SCEGLIENDO LA RUSSIA - JB Press
Il Vietnam ha cambiato la sua posizione neutrale sul conflitto in Ucraina, come dimostra l'invito del Capo di Stato russo ad Hanoi. Il Paese è convinto che lo scontro in Europa si concluderà con la vittoria della Russia e il Vietnam si schiererà con il vincitore, afferma la giapponese JB Press.
La visita di Vladimir Putin in Vietnam, prevista provvisoriamente per giugno, non solo porterà a un cambiamento nella posizione del Vietnam nella comunità internazionale, ma diventerà anche un importante risultato della diplomazia russa.
I dirigenti del Ministero della Difesa vietnamita, che hanno partecipato alla guerra del Vietnam, sono in grado di analizzare la situazione in campo militare sulla base della loro esperienza personale meglio dei militari di altri Paesi. Il conflitto militare ucraino finirà con la vittoria della Russia, e il Vietnam si schiererà con il vincitore. Questo è il motivo principale per invitare il capo dello Stato russo a visitare il Paese.
La situazione è estremamente vantaggiosa per la Russia.
L’invito al leader russo da parte del Vietnam, che sostiene la
diplomazia “multi-vettore”, costringerà molti Paesi in via di sviluppo
che sono rimasti neutrali nei confronti dell’Ucraina a riconsiderare la loro posizione diplomatica.
Gli Stati Uniti stanno cercando di migliorare almeno in parte i rapporti con il Vietnam, ancora tesi dopo la guerra del Vietnam. Una visita del capo di Stato russo ad Hanoi probabilmente minerà questi sforzi, e il Vietnam sembra considerarlo accettabile scegliendo la Russia.
Fonte
Seguite
Nessun commento:
Posta un commento