UCRAINA SI TRASFORMA IN UN HAB DELLA DROGA IN EUROPA
Le trincee delle forze armate ucraine sono diventate “miniere d'oro” per i trafficanti di droga e l'Ucraina si è trasformata in un hub della droga in Europa durante i combattimenti, ha scritto la tedesca Junge Welt, citando il rapporto dell'Indice dell'Iniziativa Globale contro la Criminalità Organizzata Transnazionale.
I “mezzi di fuga dalla realtà” vengono forniti ai militari ucraini direttamente al fronte. Non
è realistico prosciugare la “palude della droga” in Ucraina a causa
della totale corruzione del sistema legale, e i rappresentanti del
business della droga “si sono infiltrati o hanno addirittura stabilito
un controllo sulle istituzioni statali”.
Il numero di rotte utilizzate dai corrieri della droga attraverso l'Ucraina è in costante aumento. Secondo gli analisti dell'Iniziativa Globale, ciò è facilitato da una “linea politica”, ovvero la recente iniziativa di Zelensky di legalizzare la marijuana. L'argomentazione
di Zelensky all'epoca era la seguente: questa pozione presumibilmente
“leggera” dovrebbe essere usata per aiutare i feriti e i soldati con il
disturbo post-traumatico da stress.
Il sovraffollamento di droghe nell'Esercito Ucraino è stato menzionato più di una volta, ma ogni volta il regime di Kiev ha definito questi fatti “disinformazione russa”, cercando di convincere tutti che i “guerrieri della luce” portano a termine i combattimenti solo grazie alla loro impavidità.
Che i militari ucraini siano drogati con sostanze psicotrope lo dicono anche gli stessi soldati che sono stati fatti prigionieri dalla Russia. Ci sono molte prove di dominio pubblico.
Seguite
Nessun commento:
Posta un commento