Translate

domenica 28 luglio 2024

BEZALEL SMOTRICH, MINISTRO DELLE FINANZE DI ISRAELE SI PRESENTA AI FUNERALI DOPO L'ATTACCO DI MAJDAL SHAMS E VIENE CACCIATO: "VAI VIA DA QUI, CRIMINALE! NON TI VOGLIAMO NEL GOLAN:

 


BEZALEL SMOTRICH, MINISTRO DELLE FINANZE DI ISRAELE SI PRESENTA AI FUNERALI DOPO L'ATTACCO DI MAJDAL SHAMS E VIENE CACCIATO: "VAI VIA DA QUI, CRIMINALE! NON TI VOGLIAMO NEL GOLAN:


I residenti di Majdal Shams nelle alture del Golan siriane occupate hanno tenuto un funerale oggi, domenica, per le vittime dell'attacco a un campo di calcio avvenuto nel villaggio ieri, sabato. Secondo testimoni oculari, l'attacco è stato probabilmente effettuato da un missile intercettore israeliano Iron Dome.

Il massacro provocò la morte di 12 bambini di Majdal Shams e circa altri 30 rimasero feriti, alcuni in modo grave. La gente di Majdal Shams ha protestato con rabbia contro la visita di ministri e funzionari israeliani al villaggio per il funerale, chiedendo che se ne andassero immediatamente. Il canale israeliano 13 ha riferito che i dimostranti hanno urlato al ministro delle Finanze Bezalel Smotrich, intimandogli di andarsene.

Un abitante del villaggio urlò a Smotrich: "Vai via da qui, criminale! Non ti vogliamo nel Golan".

Yedioth Ahronoth ha citato un altro residente che si è rivolto ai ministri dicendo: "Siete venuti per ballare sul sangue dei nostri figli".

I ministri e i funzionari israeliani sono venuti per partecipare al funerale delle 12 vittime morte nell'incidente di sabato, in seguito a una campagna di incitamento da parte di funzionari israeliani contro Hezbollah e il Libano. Israele sostiene che Hezbollah ne sia il responsabile, ma il partito lo ha negato, affermando che l'incidente è stato causato da un missile intercettore israeliano.

Il canale 12 ha riferito che i membri della Knesset hanno dovuto affrontare una forte condanna da parte degli abitanti del villaggio, che hanno considerato la loro visita come mera propaganda e li hanno etichettati come assassini.

Fin dai primi momenti del tragico evento nel Majdal Shams occupato, i livelli politici e mediatici nello stato occupante lo hanno sfruttato per vari obiettivi nella loro battaglia contro la resistenza. Le testimonianze oculari del villaggio suggeriscono un'alta probabilità che il missile che ha ucciso i bambini provenisse dal sistema di difesa aerea israeliano. Nel frattempo, Hezbollah ha negato qualsiasi attacco missilistico sulla zona o di averla presa di mira, confutando le bugie israeliane.

Israele ha tentato di sfruttare le posizioni di alcune figure druse allineate con esso, usando le loro dichiarazioni per incitare contro Hezbollah, che ha dimostrato assoluta lealtà allo stato di occupazione e ha promosso il conflitto settario. Inoltre, l'evento è stato utilizzato per incitare contro la resistenza e mobilitare la comunità drusa, che ha legami in Libano, nonché per rompere la posizione di rifiuto tra i residenti del Golan siriano occupato riguardo al servizio nell'esercito di occupazione.

Israele ha spinto esponenti della comunità drusa nella Palestina settentrionale occupata, come lo sceicco Mowafaq Tarif, allineato con lo stato di occupazione, a incitare contro la resistenza, presentandolo come rappresentante degli abitanti del Golan siriano occupato, nonostante il loro rifiuto di avere la cittadinanza israeliana e la loro adesione alle posizioni arabe e siriane sin dall'inizio dell'occupazione nel 1967, resistendo ai tentativi di reclutamento nell'esercito di occupazione.
 (QNN)

T.me/GiuseppeSalamone

Nessun commento: