Translate

martedì 10 dicembre 2024

Corte Costituzionale 2024-riscatto della laurea eneutralizzazione. Il "riscatto della laurea" è un'opzione previstadal sistema previdenziale italiano che consente agli iscritti a formepensionistiche (come l'INPS) di valorizzare gli anni di università nel calcolodella pensione. In sostanza, chi ha sostenuto un percorso di studi universitaripuò riscattare questi anni ai fini pensionistici, pagando un contributo chevaria a seconda della propria situazione. La "neutralizzazione", invece, è un concetto chesi riferisce principalmente alla possibilità di non considerare determinatiperiodi di contribuzione o di non penalizzare l'assegno pensionistico inrelazione a specifiche scelte lavorative o personali, come ad esempio unperiodo di fermo lavorativo per motivi familiari o di cura. https://t.me/newspertutti/16936

 

Corte Costituzionale 2024-riscatto della laurea eneutralizzazione.

Il "riscatto della laurea" è un'opzione previstadal sistema previdenziale italiano che consente agli iscritti a formepensionistiche (come l'INPS) di valorizzare gli anni di università nel calcolodella pensione. In sostanza, chi ha sostenuto un percorso di studi universitaripuò riscattare questi anni ai fini pensionistici, pagando un contributo chevaria a seconda della propria situazione.

La "neutralizzazione", invece, è un concetto chesi riferisce principalmente alla possibilità di non considerare determinatiperiodi di contribuzione o di non penalizzare l'assegno pensionistico inrelazione a specifiche scelte lavorative o personali, come ad esempio unperiodo di fermo lavorativo per motivi familiari o di cura.

https://t.me/newspertutti/16936

Nessun commento: