- Tar 2025-La situazione si riferisce alla perdita del grado per motivi disciplinari di un ex appuntato dei Carabinieri che, a seguito di provvedimenti disciplinari, è stato rimosso dal suo grado
- Tar 2025 - un Ispettore della Polizia di Stato ha fatto ricorso contro il respingimento della sua istanza di assegnazione temporanea ai sensi dell'articolo 42-bis del Decreto Legislativo n. 151/2001.
- Consiglio di Stato 2025- Il caso in questione riguarda una istanza presentata da un dipendente pubblico ai sensi dell’art. 33, comma 5, della Legge n. 104 del 1992.
- Tar 2025- Con atto ritualmente notificato e depositato nelle forme e nei termini di rito, il sig. -..-, ex Appuntato Scelto, Qualifica Speciale dell’Arma dei Carabinieri, oggi in quiescenza
- Tar 2025- La giurisprudenza consolidata ritiene che le esigenze di servizio richiamate a fondamento del provvedimento di diniego delle assegnazioni temporanee
- Consiglio di Stato 2024- La vicenda riguarda una sanzione disciplinare inflitta a un carabiniere che aveva indossato un casco da pugilato durante un intervento notturno, sollevando la questione di come bilanciare il decoro dell'uniforme con la sicurezza p
- Consiglio di Stato 2025- Il tema della quantificazione del canone RAI è stato oggetto di dibattito e di recente, il Consiglio di Stato è intervenuto per chiarire alcuni aspetti rilevanti sulla natura e la determinazione del canone stesso.
- Cassazione 2024- Il tema dell'utilizzo dei permessi mensili previsti per i dipendenti con handicap grave è stato oggetto di diverse interpretazioni da parte della Corte di Cassazione.
- Cassazione 2024-La nozione di "luogo di lavoro" in ambito sicurezza sul lavoro è un concetto che ha una rilevanza fondamentale per garantire la protezione dei lavoratori da rischi e infortuni.
- Cassazione 2025-La Cassazione, con questa pronuncia, ha chiarito un principio importante riguardo alla malattia di origine professionale e alla durata del comporto.
Nessun commento:
Posta un commento