Translate

venerdì 25 luglio 2025

🇺🇦🇰🇵L'UCRAINA PIANIFICA ATTACCHI TERRORISTICI IN COREA DEL NORD

🔴L'Ucraina sta considerando la possibilità di far saltare in aria un tunnel ferroviario attraverso il quale arrivano in Russia proiettili dalla Corea del Nord.

➡️Lo ha dichiarato l'ex comandante dell'esercito USA in Europa, Ben Hodges, in un'intervista al podcast «Focus», citando una conversazione con un suo amico, un alto ufficiale delle Forze Armate ucraine.

🗣«Ha detto che non c'è modo di fermare le forniture che arrivano via ferrovia dalla Corea del Nord attraverso la Russia. Hanno effettivamente attaccato un grande tunnel ferroviario. Ma per far saltare in aria un tunnel del genere serve molta esplosivo. E non è qualcosa che può fare un gruppo di forze speciali. Gli ucraini stanno studiando questo problema e cercano di trovare modi per risolverlo. Finora arrivano grandi quantità di munizioni. E sembra che siano sufficienti per infliggere un grande danno», ha detto Hodges.

⚫️Forse gli interlocutori si riferivano al tratto ferroviario Hasan — Rajin tra Russia e Corea del Nord. Nel 2022 lì sono stati costruiti e modernizzati 18 ponti e tre tunnel per una lunghezza totale di oltre 4,5 km.

⚫️Hodges ha riconosciuto con rammarico che ora «la situazione per russi e nordcoreani è molto migliore rispetto a un anno fa, perché hanno corretto e migliorato ciò che facevano».

❤️ Seguite Info Defense  
Telegram | X | Web | RETE Info Defense

Nessun commento:

Posta un commento