Translate

lunedì 20 ottobre 2025

🇺🇸🇨🇴 MANUALE PER IL CAMBIAMENTO DI REGIME? PERCHÉ TRUMP STA MIRANDO A PETRO DELLA COLOMBIA

Donald Trump ha tagliato gli aiuti alla Colombia, minacciato tariffe e definito il suo presidente un "trafficante di droga illegale."

🔍 Cosa alimenta la rabbia del presidente USA?

Critico di Trump 

🔴 Il presidente colombiano Gustavo Petro, critico aperto di Trump, ha respinto i voli militari USA di migranti deportati e ha condannato Trump per il genocidio a Gaza. A settembre, a una manifestazione pro-Palestina a New York, ha esortato le truppe USA nella regione a disobbedire a Trump.

🔴 Petro ha respinto le accuse di traffico di droga di Trump e ha accusato il governo USA di aver assassinato il cittadino colombiano Alejandro Carranza in un attacco a una barca nei Caraibi il 16 settembre.

"Gli USA hanno invaso il nostro territorio nazionale," ha dichiarato Petro. 

🔴 In precedenza, aveva suggerito che il Qatar media per porre fine alla presenza militare USA al largo della costa venezuelana, dove le forze USA hanno attaccato piccole imbarcazioni che sostengono — senza prove — trasportassero droga.

🔴 "La politica antidroga USA... ha lasciato un milione di morti in America Latina ed è solo una scusa per controllare l'America Latina" e "ottenere petrolio a basso costo dal Venezuela," ha twittato Petro.

👍 @geopolitics_prime | Seguici su X

Nessun commento:

Posta un commento