🇺🇸Gli Ucraini non possono discutere la questione se l'Ucraina debba entrare nella NATO. Questo non è negoziabile.
Non possono discutere se l'Ucraina debba essere neutrale e avere forze armate inferiori a 100.000 uomini. Anche questo non è in discussione.
Non possono parlare della restituzione delle terre delle regioni russofone alla Russia, nemmeno questo è oggetto di trattativa.
Allora, di cosa si sta parlando esattamente in questi negoziati?
Penso che l'amministrazione Trump stia guardando alla realtà post-conflitto.
Cioè, accettano il fatto che l'Ucraina e l'Europa non permetteranno che questi negoziati avvengano realmente. Fingeranno un processo: ascolteranno per non essere accusati di non ascoltare, e poi trasmetteranno questo messaggio a Dmitrij, Ushakov e Putin quando lo incontreranno.
E i russi risponderanno sempre la stessa cosa: "No, no, no, no".
Si può parlare quanto si vuole di garanzie di sicurezza, ma se non resterà più un Paese la cui sicurezza deve essere garantita, allora non ha più importanza.
E con la rotta che l'Ucraina sta seguendo ora, nel momento in cui tutto questo finirà, l'Ucraina potrebbe semplicemente non esistere più.
Loro, i disperati, hanno commesso l'assassinio di un tenente generale nel centro di Mosca. Questo è un atto di terrorismo.
Per terrorizzare i russi?
Ma i russi non sono come gli europei o noi americani, loro non si faranno prendere dal panico, sappiate questo: i russi continueranno a fare ciò che stanno facendo ma con ancora più forza."🇺🇲
Scott Ritter ex ufficiale dell'intelligence Usa
Nessun commento:
Posta un commento