Translate

venerdì 27 maggio 2011

la Cgil sostiene iniziativa sindacato di Polizia Silp

la Cgil sostiene iniziativa sindacato di Polizia Silp

26/05/2011 16:46
BAS"La Cgil sostiene l’iniziativa del Sindacato di Polizia - Silp per la Cgil - che domani mattina si svolgerà nei pressi della Sezione della Polstrada di Potenza".

Lo afferma in un comunicato il segretario regionale Antonio Pepe.
"Riteniamo - prosegue -  che l’utilizzo del personale del distaccamento di Melfi e Molterno sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano, distolga, impropriamente, personale da aree ed arterie di collegamento stradali molto importanti per flussi di traffico, in particolare la Potenza-Melfi.
La sicurezza stradale e il controllo del territorio non possono essere gestite a prescindere dalle reali esigenze della comunita', con grave depauperamento dei livelli di efficienza dei servizi: la sicurezza e' un diritto di tutti i cittadini.
Le politiche sulla sicurezza non possono limitarsi ai proclami ma devono concretizzarsi nel necessario completamento degli organici, nella messa a disposizione di mezzi e risorse finanziarie adeguate a svolgere appieno le funzioni costituzionali di presidio del territorio per preservarlo dai continui tentativi di infiltrazioni da parte della malavita organizzata proveniente dalle regioni limitrofe e non solo.
Per tali ragioni la Cgil esprime la piena solidarietà ai lavoratori della polizia stradale e chiede con forza l’adeguamento degli organici e l’utilizzo efficace delle pattuglie dei distaccamenti di Melfi e Moliterno".

BAS 05

fonte: 
http://www.basilicatanet.it/basilicatanet/site/Basilicatanet/detail.jsp?sec=1005&otype=1012&id=554523&value=AGR 

Nessun commento: