Translate

sabato 10 settembre 2011

Primavalle Bastogi, blitz della polizia: controlli a tappeto

Primavalle

Bastogi, blitz della polizia: controlli a tappeto

Bastogi
.
Caccia ad un latitante armato di pistola nel quartiere, in zona Primavalle, dove alcuni abitanti hanno aggredito gli agenti di polizia. Il Silp Cgil: "Primavalle come il Bronx anni '80"
Dalle prime ore di questa mattina la polizia è impegnata in una massiccia attività di controllo nella zona di Primavalle, con particolare attenzione al quartiere Bastogi, dove ieri durante l'inseguimento di un ricercato alcuni abitanti hanno aggredito gli agenti e distrutto a calci le loro auto. I servizi, disposti dal questore Francesco Tagliente hanno messo in campo una incisiva attività di identificazione di persone e di controllo di veicoli e locali per rintracciare il latitante che ieri, armato di pistola, dopo un lungo inseguimento è riuscito a guadagnarsi la fuga all'interno del quartiere Bastogi, approfittando dei momenti di tensione delle famiglie del quartiere.
La denuncia Silp Cgil. "Ancora una volta siamo costretti a denunciare il clima di sfladamento sociale che si registra in questa città - si legge in una nota del Silp Cgil - dopo anni di rassicurazioni sociali elargite dai vertici istituzionali e politici della Capitale, assistiamo a fenomeni che per latitudine e modalità non erano tipici di questa città".  "E' l'ennesima aggressione consumata ai danni di alcuni poliziotti nel quartiere Primavalle - aggiunge il segretario del Silp Cgil Roma, Gianni Ciotti - Ancora una volta questo accade in quartiere popolare, segnalato tra i tanti da questa questa organizzazione sindacale, come zona a rischio e trascurato in termini di risorse umane e tecnologiche, con un organico del commissariato ridotto all'osso".
"Ci preoccupa la coesione dei cittadini contro un'istrituzione - conclude il Silp Cgil - e dovrebbe preoccupare anche il mondo politico e istituzionale la percezione che la cittadinanza ha delle forze dell'odine, non più considerati difensori della legalità ma usurpatori della libertà di un pregiudicato".
FONTE : Paese Sera 

Nessun commento: