Translate

domenica 24 giugno 2012

DALAI LAMA: SCELTA COMUNE MILANO PER ME NON E' PROBLEMA



DALAI LAMA: SCELTA COMUNE MILANO PER ME NON E' PROBLEMA =
(AGI) - Matera, 24 giu. - "Ho sempre preferito di non creare
problema chi governa, per me non e' un problema". Cosi' Il
Dalai Lama, Tenzin Gyatso, commenta la decisione del Comune di
Milano di congelare la cittadinanza onoraria per non suscitare
reazioni da parte della Cina.
La guida spirituale del popolo tibetano e' arrivato in
Basilicata per aderire al progetto di pace e di fratellanza di
Betty Williams. I problemi politici non interessano al Dalai
Lama che sottolinea: "non mi occupo di politica: il mio impegno
e' quello di favorire la relazione tra le religioni e le
persone. Io giro il mondo per incontrare la gente e instaurare
il dialogo con le persone. Il primo valore umano e' quello
dell'amore universale". (AGI)
Dpg/Stp (Segue)
241734 GIU 12

NNNNDALAI LAMA: SCELTA COMUNE MILANO PER ME NON E' PROBLEMA (2)=
(AGI) - Matera, 24 giu. - Nel suo saluto di benvenuto, il
sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha comunicato al Dalai
Lama la decisione del consiglio comunale cittadino di
conferirgli la cittadinanza onoraria.
"Prima di dire si' - ha detto Tenzin Gyatso dando vita ad
un siparietto con il primo cittadino della citta' - voglio
sapere i diritti e i doveri che cio' comporta".
"Non paghera' tasse in questa citta'", ha risposto adduce.
Allora, il Dalai Lama ha ribattuto: "questo per me non e' un
problema perche' non ho soldi. Quando li avro', allora ci faro'
un pensierino". (AGI)
Dpg/Stp
241734 GIU 12

NNNN

Nessun commento: