Translate

venerdì 26 ottobre 2012

GRAZIE A TUTTI I FINANZIERI PER QUESTA GIORNATA STORICA


Riceviamo da Ficiesse e pubblichiamo

COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA
Consiglio Centrale di Rappresentanza




GRAZIE A TUTTI I FINANZIERI PER QUESTA GIORNATA STORICA

Oggi, centinaia di finanzieri, aderendo alla manifestazione organizzata dalle OO.SS. di Polizia davanti alla Camera dei Deputati e alle sedi delle Regioni, liberi dal servizio, sono scesi in piazza a fianco dei delegati del Co.Ce.R. e dei Consigli confluenti per manifestare il loro dissenso alle politiche adottate dal Governo sul comparto sicurezza difesa e soccorso pubblico.

In tutte le città d’Italia delegazioni di poliziotti e finanzieri sono stati ascoltate da esponenti delle Istituzioni.

A Roma i delegati del COCER unitamente ai Segretari Generali delle maggiori OO.SS. di polizia sono stati direttamente ricevuti dal Presidente del Consiglio.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti del personale hanno manifestato al Prof. Mario Monti le forti preoccupazioni per i nefasti effetti che le politiche governative avranno sulla sicurezza e sulla funzionalità delle forze dell’ordine.

Il Presidente del Consiglio dopo aver ringraziato il personale del comparto per il servizio reso, definendolo “cuore pulsante dello Stato”, si è impegnato a fare un’ulteriore riflessione in merito alle rivendicazioni rappresentate ed a ridiscutere la tematica con i Ministri interessati.

L’iniziativa odierna ha comunque prodotto un primo tangibile risultato inducendo il Governo ad espungere dall’ordine del giorno del pre-consiglio previsto per oggi, l’esame del regolamento di armonizzazione dei trattamenti pensionistici, rinviandone la trattazione.

Il Co.Ce.R desidera ringraziare tutti i colleghi per il coraggio dimostrato e per aver contribuito a rendere storica questa giornata.


Roma, 23 ottobre 2012


IL COCER DELLA GUARDIA DI FINANZA

Nessun commento: