Translate

domenica 6 gennaio 2013

RIORDINO DELLE SCUOLE MILITARI: PER IL MOMENTO NESSUN INTERVENTO SUGLI ISTITUTI DELLA GUARDIA DI FINANZA. PUBBLICHIAMO LA BOZZA DEL REGOLAMENTO GOVERNATIVO

 Riceviamo da Ficiesse e pubblichiamo 

RIORDINO DELLE SCUOLE MILITARI: PER IL MOMENTO NESSUN INTERVENTO SUGLI ISTITUTI DELLA GUARDIA DI FINANZA. PUBBLICHIAMO LA BOZZA DEL REGOLAMENTO GOVERNATIVO


Il Consiglio dei Ministri del 6 dicembre 2012, su proposta del Ministro della difesa, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e il Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, ha approvato in via preliminare un provvedimento per il riordino delle scuole militari e degli istituti militari di formazione che attua il decreto-legge n. 95 del 2012 concernente la spending review.

Il provvedimento mira a 4 obiettivi: (1) evitare sovrapposizioni e duplicazioni di strutture e funzioni; (2) disciplinare con precisione i compiti di ciascuna struttura; (3) concentrare in un’unica scuola centrale tutte le funzioni di formazione di digerenti e funzionari; (4) ottimizzare i locali adibiti alla formazione, cercando di favorire l’uso gratuito da parte di altre strutture pubbliche.

Pubblichiamo oggi la bozza del regolamento che è reperibile sul sito web del sindacato USB dei lavoratori civili del Ministero della Difesa.

Dalla bozza emerge che, per il momento, nessun intervento è previsto per gli istituti di formazione ed addestramento della Guardia di finanza, in quanto il regolamento approvato si riferisce solamente alle scuole militari delle quattro Forze armate.

http://www.ficiesse.it/public/1867_d_p_r__riordino_scuole_-_pulito.pdf

Nessun commento: