Translate

lunedì 18 marzo 2013

ALDROVANDI: MADRE DI FEDERICO, MI SENTO PRESA IN GIRO


ALDROVANDI: MADRE DI FEDERICO, MI SENTO PRESA IN GIRO

(ANSA) - BOLOGNA, 18 MAR - ''Ho appena saputo, mi sento presa
in giro''. Reagisce cosi' Patrizia Moretti, madre di Federico
Aldrovandi, alla notizia della scarcerazione di Monica Segatto,
uno degli agenti di polizia condannati per la morte del figlio
diciottenne.
''Io non conosco - dice - il decreto 'svuota carceri', ma
credo che un omicidio non sia un reato minore. Credo che loro
siano piu' tutelati degli altri solo perche' sono poliziotti. E
questo mi avvilisce, mi fa star male''. (ANSA).

Y9C-BS
18-MAR-13 19:17 NNNN
ALDROVANDI: SCARCERATA AGENTE CONDANNATA, AI DOMICILIARI =
(AGI) - Bologna, 18 mar. - Scarcerazione per Monica Segatto,
uno dei quattro agenti condannati in via definitiva per
l'eccesso colposo nell'omicidio colposo di Federico Aldrovandi,
il 18enne morto nel settembre 2005 in un parco pubblico a
Ferrara durante un controllo di polizia. L'agente e' da oggi
agli arresti domiciliari nella propria abitazione. E' quanto ha
deciso il giudice di sorveglianza di Padova accogliendo
l'istanza del difensore della poliziotta, avvocato Eugenio
Pini, in base al provvedimento 'svuota carceri'. Segatto era in
cella a seguito dell'ordinanza del tribunale di Bologna, del 29
gennaio scorso, che aveva respinto le richieste
dell'affidamento ai servizi sociali (ed un subordine dei
domiciliari) presentate dai difensori dei poliziotti. La
decisione dei magistrati bolognesi riguardava i sei mesi di
pena residua dopo la sentenza di condanna a tre anni e mezzo
della Corte di Cassazione, lo scorso giugno, e lo sconto (tre
anni) previsto dall'indulto. (AGI)
Bo1/Pgi
181904 MAR 13

NNNN
 

Nessun commento: