Translate

domenica 7 aprile 2013

SUICIDI MARCHE: BOLDRINI,PROTESTA CI STA, GENTE NON CONTENTA



SUICIDI MARCHE: BOLDRINI,PROTESTA CI STA, GENTE NON CONTENTA

(ANSA) - ROMA, 7 APR - ''Come si fa - si chiede Boldrini - a
non andare a portare solidarieta' a una famiglia e a una
comunita' in un momento come quello? Le istituzioni ci dovevano
essere, sarebbe stato bruttissimo se non ci fosse stato nessuno.
Ancora una volta si sarebbe data l'immagine delle istituzioni
impermeabili ai bisogni delle persone e io non me la sono
sentita a non andare''. Lo dice, a Tgcom24, la presidente della
Camera Laura Boldrini commentando le contestazioni ricevute ieri
in occasione dei funerali dei suicidi avvenuti nelle Marche.
''Ho incontrato - racconta - i parenti delle vittime
all'obitorio. Sapevo che alcuni avevano avuto delle perplessita'
sulla mia presenza e io ho cercato di ascoltarli e credo che
loro abbiano sentito che io ero li' con tutta la mia
partecipazione e mi hanno esposto le loro preoccupazioni per il
futuro e io spero di poterli aiutare, non so come, ma ho preso
atto della situazione''. Boldrini dice di non essersi resa conto
''delle contestazioni quando sono entrata e uscita dal Comune''
ma anche che ''ci sta anche questo: cosa ci dobbiamo aspettare?
Che le persone siano contente? Chi ha un ruolo istituzionale
deve saper sopportare anche questo risentimento. Per la mia
esperienza io preferisco stare la' dove ci sono i problemi e
magari tentare a collaborare per trovare delle soluzioni''.
(ANSA).

SCA
07-APR-13 12:49 NNNN
DRAMMA CIVITANOVA: BOLDRINI,COME SI PUO' NON PORTARE SOLIDARIETA' =
(AGI) - Roma, 7 apr. - "Come si fa a non andare a portare
solidarieta' a una famiglia e a una comunita' in un momento
come quello? Tre persone si sono tolte la vita per mancanza di
speranza, mi ha colpito la vergogna nel chiedere aiuto". E'
quanto ha affermato la Presidente della Camera, Laura Boldrini,
nel corso de "L'intervista della domenica" in onda su Tgcom24.
"Chi ha sempre lavorato sodo e si ritrova senza lavoro -
ha aggiunto la Presidente della Camera - pensa di aver perso
anche la dignita'. Le istituzioni ci dovevano essere, sarebbe
stato bruttissimo se non ci fosse stato nessuno". (AGI)
Lda (Segue)
071201 APR 13

NNNN
DRAMMA CIVITANOVA: BOLDRINI,COME SI PUO' NON PORTARE SOLIDARIETA' (2)=
(AGI) - Roma, 7 apr. - "Ancora una volta - ha spiegato Boldrini
- si sarebbe data l'immagine delle istituzioni impermeabili ai
bisogni delle persone e io non me la sono sentita a non andare.
Sono andata consapevole della difficolta' umana, io non mi sono
accorta dalle contestazioni quando sono entrata e uscita dal
Comune. Ci sta anche questo, cosa ci dobbiamo aspettare? Che le
persone siano contente? Chi ha un ruolo istituzionale deve
saper sopportare anche questo risentimento. Per la mia
esperienza io preferisco stare la' dove ci sono i problemi e
magari tentare a collaborare per trovare delle soluzioni".
(AGI)

Lda
071201 APR 13

NNNN

Nessun commento: