Translate

venerdì 7 novembre 2014

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-06747 presentato da PAGANI Alberto testo di Mercoledì 5 novembre 2014, seduta n. 325   PAGANI e PAGLIA. — Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che:    da anni, in diverse aree della provincia di Ravenna, il servizio di radio – telecomunicazione effettuato con le apparecchiature radio in dotazione, sia quelle automontate che quelle portatili, è gravato da notevoli disturbi tali da non consentire le comunicazioni stesse ed in alcuni casi da precluderle totalmente per la presenza di svariate «zone d'ombra»; ..



Atto Camera

Interrogazione a risposta scritta 4-06747
presentato da
PAGANI Alberto
testo di
Mercoledì 5 novembre 2014, seduta n. 325

PAGANI e PAGLIA. — Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che:
   da anni, in diverse aree della provincia di Ravenna, il servizio di radio – telecomunicazione effettuato con le apparecchiature radio in dotazione, sia quelle automontate che quelle portatili, è gravato da notevoli disturbi tali da non consentire le comunicazioni stesse ed in alcuni casi da precluderle totalmente per la presenza di svariate «zone d'ombra»;
   tale disfunzione incide fortemente sulla sicurezza degli operatori di polizia, soprattutto sui poliziotti delle volanti che sono costretti a sopperire a tale deficit con l'utilizzo dei telefoni cellulari privati e durante gli interventi sono costretti ad agire con entrambe le mani impegnate sia con apparecchio portatile che telefonino per poter comunicare con la centrale operativa della questura;
   la questura di Ravenna, nel tentativo di risolvere la situazione, ha interessato l'ufficio regionale competente, la zona telecomunicazioni di Bologna, che ha stimato in 160/200 mila euro il costo per il ripristino ed adeguamento degli impianti di trasmissione radio, cifra non disponibile per la mancanza di fondi –:
   se il Ministro sia a conoscenza di tali disfunzioni;
   quali interventi di competenza si intendano adottare, con la massima urgenza, per risolvere questi problemi che incidono inevitabilmente sulla sicurezza ed incolumità dei cittadini vittime di reato, determinando un crescente malcontento ed un profondo senso di frustrazione d abbandono tra i poliziotti in servizio nella questura di Ravenna. (4-06747)

Nessun commento: